Cane allergico??? Ora c’è la soluzione: Exclusion Diet

13/apr/2012 15.02.04 just in time Contatta l'autore

L’attenzione che diamo ai nostri cani è sempre più accurata anche nell’alimentazione.  Anche i cani, come le persone possono sviluppare reazioni avverse ad uno o più ingredienti della loro alimentazione. A provocare queste reazioni sono generalmente le proteine di origine animale come manzo, pollo, tacchino, uova, latte e derivati, proteine di origine vegetale  quali soia, grano, frumento, lieviti e mais, o gli additivi di sintesi (conservanti, coloranti, aromi). Per  curare simili disturbi è necessario far seguire al nostro amico a quattro zampe  una dieta di carattere privativo, che elimini quelle sostanze responsabili dei fenomeni legati alle allergie e intolleranze alimentari. In quest’ottica, è  fondamentale utilizzare fonti proteiche con le quali l’animale non è mai venuto a contatto e facilmente digeribili,  eliminando quindi quelle sostanze responsabili dei fenomeni legati all’ipersensibilità.

La linea Exclusion Diet è un’ottima soluzione in alternativa alle comuni diete casalinghe. E’ un alimento con un ‘unica fonte proteica animale altamente digeribile, ma anche unica fonte di carboidrati (patate o piselli) facilmente assimilabile. Il tutto integrato da Aloe vera che compie un’azione antinfiammatoria e calmante. Inoltre l’estratto di Rosmarino garantisce fragranza e freschezza del prodotto e aiuta i processi digestivi. Completano la formulazione gli acidi grassi omega 6 e 3, il betacarotene, la taurina e l’acido linoleico. Il tutto con vitamine A, C ed E e conservato naturalmente.

L’utilizzo di materie prime selezionate, l’esclusione di ingredienti OGM, la totale assenza di conservanti chimici e coloranti  fanno dei prodotti Exclusion Diet uno strumento indispensabile per la salute del nostro cane. L’appetibilità dei prodotti, infine, viene valutata su cani e gatti che vivono nella libertà e normalità di un comune ambiente domestico.

www.exclusion.it

siamo anche su facebook con la pagina Exclusion

ufficio stampa  Jit- tel. 0459698304

Email: novella@justintimesrl.it