Luiss Guido Carli: 16 maggio Test Ammissione in tutta Italia

Luiss Guido Carli: 16 maggio Test Ammissione in tutta Italia.

Persone Guido Carli
Luoghi Roma, Italia, Sicilia, Palermo, Catania, Utrecht
Organizzazioni School of Economics, Confindustria, LUISS
Argomenti università, istruzione, scuola

13/apr/2012 21.44.28 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La LUISS Guido Carli apre le iscrizioni per il reclutamento di talenti in vista dell’anno accademico 2012-2013. Sono 1040 i posti complessivi, messi a disposizione dall’ateneo di Confindustria per la sessione primaverile della prova di ammissione ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico, che si svolgerà mercoledì 16 maggio 2012, alle ore 15, a Roma presso l’Hotel Ergife e in altre 29 sedi in tutta Italia.

In, dettaglio, saranno 400 i posti a concorso rispettivamente per i corsi di laurea in Economia e management e Giurisprudenza; 130, invece, per Scienze Politiche. Il test di ammissione è unico indipendentemente dal corso di laurea scelto dal candidato. La prova ha la durata di 90 minuti e consiste in 100 domande a risposta multipla di tipo psico-attitudinale (80%), di cultura generale (10%) e di verifica della conoscenza grammaticale della lingua inglese (10%). La graduatoria viene determinata per il 60% dal punteggio del test e per il restante 40% dal curriculum scolastico. L’iscrizione al test si effettua esclusivamente on line, sul sito dell’università: www.luiss.it

Oltre ai profili più tradizionali e consolidati ai quali possono accedere le aspiranti matricole, con sempre crescente impegno e apertura oltre confine, la LUISS punta, infatti, sui percorsi formativi in lingua inglese, che prevedono il test d’ammissione in lingua: il corso in Economics and Business (80 posti), che dà la possibilità di trascorrere il secondo anno di studi presso la prestigiosa School of Economics di Utrecht, e la novità del prossimo anno accademico, il corso in Politics, Philosophy and Economics (30 posti), che coniuga tre importanti branche del sapere umano: filosofia, politica ed economia, indispensabili nell’analisi consapevole dei fenomeni attuali e futuri.

Nel delicato momento di passaggio dai banchi di scuola al mondo dell’università, la LUISS Guido Carli tende già da ora la mano agli studenti dell’ultimo anno degli istituti superiori che si preparano ad affrontare la prova di ammissione sognando le aule di viale Romania e via Parenzo. Sono previste, infatti, prima del test nazionale, delle simulazioni della prova, che si terranno a Roma, nella sede LUISS di viale Pola, il 27 aprile prossimo, nel corso della Giornata di Orientamento, e, per la prima volta, anche nelle sedi territoriali di Confindustria in Sicilia: a Palermo lunedì 16 aprile e a Catania giovedì 19.

FONTE: LUISS Guido Carli

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl