Non solo i vecchi proverbi insegnano.

13/apr/2012 22.27.02 Francesca Contatta l'autore

È vero da sempre vale più la pratica della grammatica, cosi recitava un vecchio proverbio, ma un altro diceva, nessuno nasce imparato; un po’ di pratica e un po’ di grammatica non guastano, affidiamoci ad entrambi e non sarà una sorpresa se l’equilibrio tra le due cosa darà i risultati migliori. Nessuno ci può insegnare il nostro lavoro, ma alcune tecniche possono certamente migliorarlo, e essere prevenuti verso i corsi professionali non è certo una scelta saggia.

Visto che stiamo parlando di proverbi non possiamo mancare di citare quello che dice, provare per credere! Non si può decidere a prescindere che una cosa non va bene e non ci piace, dobbiamo provarla! Si trovano infatti in internet corsi di specializzazione in forma gratuita; si tratta in pratica di coupon che vengono erogati ad un numero limitato di persone perché possano provare con mano di cosa si tratta, per valutarne l’efficacia.

Ricercando le parole chiave corsi professionali o semplicemente seguendo uno dei link indicati, si può dopo la registrazione che è gratuita, farsi spedire un coupon di partecipazione ad un corso; in questo modo si potrà decidere personalmente se questo tipo di corso possa avere un efficacia a livello professionale oppure no.

I vecchi proverbi non sbagliano mai, e più che mai in questo caso il provare per credere è più che azzeccato; ricercate in rete, e non abbiate paura di provare, perché chi non risica non rosica e chi ha tempo non aspetti tempo.