Riparte "Berni e contorni" il format televisivo firmato Berni

Riparte "Berni e contorni" il format televisivo firmato Berni.

Persone Valeria Riccobono, Chiara Betocchi, Michele Pedrazzoni
Luoghi Food Valley, Europa, Sud, Milano, Sicilia, Val d'Aosta, Parma, Piacenza
Organizzazioni Consorzio Padano Ortofrutticolo
Argomenti gastronomia, economia, alimenti, ristorazione

16/apr/2012 12.31.00 Redazione Contatta l'autore

“Berni e contorni”, al via la terza edizione
del format televisivo firmato Berni
Riparte il viaggio nella tradizione gastronomica italiana, alla scoperta delle nostre migliori ricette attraverso la genuinità e il gusto dei prodotti Berni

Milano, 15 aprile 2012
– Un viaggio da Nord a Sud nella grande gastronomia italiana, nelle ricette della nostra migliore tradizione culinaria e nei prodotti che l’hanno resa ineguagliabile nel mondo.
Questo sarà il contenuto della terza edizione di “Berni e contorni”, il format televisivo ideato e realizzato da Berni – lo storico marchio di Condiriso, Condipasta e Carciofotto - che porterà nelle case degli italiani consigli e suggerimenti per la buona tavola.

Forte del successo delle precedenti edizioni, Berni ripropone anche quest’anno una mini-serie condotta da cuochi professionisti e non che elaboreranno quelle ricette insostituibili della cucina regionale italiana, utilizzando i prodotti Berni e ispirandosi alla qualità, alla freschezza e alla genuinità che da sempre contraddistingue il marchio.

Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, le telecamere viaggeranno non solo alla scoperta delle ricette della tradizione, ma recupereranno valori, esperienze, legami familiari, sapori autentici che ritroveremo sia nelle preparazioni delle casalinghe così come nei menu gourmet che proporranno i nostri più apprezzati chef.

Il programma andrà in onda su alcuni network televisivi a partire dal 15 aprile 2012 e prevedrà, complessivamente, 172 appuntamenti della durata di circa tre minuti e mezzo ciascuno.
Ogni puntata del format ruoterà intorno ad una ricetta che sarà realizzata in 150 secondi circa e che sarà dedicata non solo agli appassionati di cucina, ma anche al pubblico dei meno esperti perché ogni piatto potrà essere facilmente replicato a casa propria.

Il successo delle precedenti edizioni di “Berni e contorni” ci ha spinto a continuare e a rinnovare questo progetto” spiega Michele Pedrazzoni, direttore di Co.Pad.Or. “La cucina italiana, soprattutto la buona cucina italiana, è sempre strettamente legata al territorio, alle sue storie, alle persone, ai valori e alla qualità dei suoi prodotti. Questo vale anche per il nostro marchio e cerchiamo di valorizzarne le potenzialità anche attraverso iniziative come questa”.

Berni dimostra da sempre attenzione ai propri clienti, non solo attraverso prodotti di qualità. Basta consultare il sito www.berni.it <http://www.berni.it> per trovare ricette fresche e originali, consigli e suggerimenti su come organizzare party a tema e occasioni speciali e informazioni sui prodotti, sia dal punto di vista nutrizionale che organolettico.

A proposito di Berni Alimentare Spa
Acquisito da Copador alla fine del 2009, Berni è diventato uno dei marchi alimentari più apprezzati dagli italiani per la produzione di conserve vegetali sottolio e sottaceto, tra cui Condiriso, Condipasta e Carciofotto e proprietario dal 1973 del marchio Louit Frères. Da sempre attenta alla qualità del prodotto e dei processi aziendali, Berni rispetta i più rigorosi standard di produzione nazionali e internazionali.

A proposito di Copador
Copador (Consorzio Padano Ortofrutticolo) è il più importante sito di trasformazione del pomodoro in Europa, con una capacità di oltre 350.000 tonnellate di prodotto fresco lavorato all’anno. Il Consorzio nasce nel 1987 con l’acquisizione, da parte di un gruppo di agricoltori della zona di Parma e Piacenza, degli impianti della Ferrari & Figna, prestigiosa industria alimentare situata nel cuore della Food Valley italiana. Copador è oggi una organizzazione di 150 produttori radicati nel territorio limitrofo all’azienda e in province vicine.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa: ChiBet Comunicazione - 02 9163 0872