Nuova Porsche Boxster: spirito indipendente

La presentazione della nuova sportiva purosangue avverrà in anteprima europea giovedì 19 aprile alle ore 19.30 presso il Centro Porsche Brescia di Desenzano del Garda.

Persone Ugo Gussalli Beretta, Biagio Capolupo, Beatrice Saottini
Luoghi Stoccarda, Desenzano
Organizzazioni Porsche Brescia Città, Saottini Auto S.p.A., Porsche Brescia
Argomenti autoveicoli

17/apr/2012 15.28.20 Clara Garcovich Events and Public Relations Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La presentazione della nuova sportiva purosangue avverrà in anteprima europea giovedì 19 aprile alle ore 19.30 presso il Centro Porsche Brescia di Desenzano del Garda.

15 anni di intensa storia e una terza generazione in grado ancora di sorprendere e stupire. L’ultima nata in casa Porsche, la nuova Boxster modello 981 si presenta decisamente rinnovata rispetto alle versioni che l’hanno preceduta: esternamente mostra una silhouette più piatta, linee più spigolose per creare un look attraente e aggressivo, leggerezza nella struttura e un telaio rielaborato nei materiali. La stessa rielaborazione caratterizza il design degli interni, più spaziosi, per una maggiore armonia tra design e funzionalità. Completamente ridefinite anche le performance, con tecnologie innovative e consumi ridotti, in linea con i consolidati principi di Porsche Intelligent Performance.

La nuova Boxster è un concentrato di pura armonia, l’abbinamento riuscito, tipicamente Porsche, fra tradizione e innovazione, performance e idoneità all’uso quotidiano, esclusività e riconoscimento sociale, design e funzionalità. È un’autentica roadster a motore centrale, sulla scia di quelle che hanno fatto la storia della casa di Stoccarda – dalla 356 n° 1 alla 550 Spyder – di cui recupera l’ambita eredità sportiva proiettandola in una nuova dimensione. Destinata ad essere un’icona di libertà ed indipendenza, riunisce in sé un vero carattere sportivo ed un comfort straordinario e pur restando vicina al proprio passato, si attesta come un’auto giovane e moderna.

Queste caratteristiche della nuova Boxster saranno il leit motiv anche della serata di presentazione presso il Centro Porsche Brescia a Desenzano del Garda, durante la quale l’auto verrà svelata da Beatrice Saottini, Presidente di Saottini Auto S.p.A., e Biagio Capolupo, Direttore di Centro Porsche Brescia e Centro Porsche Brescia Città in un contesto giovane ed estivo, con un accompagnamento musicale molto particolare. A fare da cornice una preziosa rappresentazione della storia delle roadster Porsche con una 356 1500 Speedster del 1954, una 550 RS Spyder del 1955 e una Boxster 550, queste ultime due provenienti dalla collezione privata del Cavalier Ugo Gussalli Beretta. A completare il quadro sarà una Boxster Black Edition, edizione limitata della generazione 987, prodotta in soli 987 esemplari numerati.

L’attesa è di rito, il successo alle porte!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl