Come sono fatti i capelli? conoscere i capelli è il primo passo per prendersene cura. Omia Laboratoires

17/apr/2012 15.46.53 mgacosmetici Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Follicolo, cuticola, corteccia e midollo…imparare a conoscere i capelli è il primo passo per prendersene cura. Omia Laboratoires raccoglie tutto quello che bisogna sapere sui capelli per potersene prendere cura in modo corretto e spiega come proteggere naturalmente i capelli con la Linea di tricologia professionale Evolution.

I capelli, considerati da sempre una parte molto semplice del nostro corpo, rappresentano in realtà l’espressione esterna di un organo molto complesso, il follicolo pilifero. Per affrontare e risolvere i problemi che possono colpire i nostri capelli, è utile sapere che cos’è un capello, come è fatto, a cosa serve, come nasce, come invecchia, come muore e come si rigenera ad ogni ciclo di vita. Per questa ragione i Laboratori Omia rispondono ad una semplice domanda:

Come sono fatti i capelli?

I capelli possiedono una parte “morta”, che emerge dal cuoio capelluto, ed una parte “viva”, che ne assicura la crescita ed il rinnovamento, impiantata abbastanza profondamente nel derma della cute del cranio. Il fusto è composto da una proteina dura (la Cheratina), che gli conferisce le proprietà di resistenza e robustezza.

La struttura del capello è molto complessa, composta da molteplici fasci di fibre intrecciate tra loro: questa struttura rende il capello elastico e flessibile. Per semplificare, se immaginiamo di tagliare un capello trasversalmente ed ingrandirne la sezione, notiamo tre cerchi concentrici, come quelli dei tronchi d’albero: il più estremo è la sottile cuticola, che ha il compito di proteggere le parti più interne, ed è costituita da scaglie dure sovrapposte e strettamente aderenti tra loro come le tegole di un tetto. In posizione mediana c’è la corteccia, lo strato più spesso, che contiene i pigmenti di melanina che conferiscono ai capelli il loro colore, ed al centro troviamo il midollo, costituito da cellule morbide.

La radice (o follicolo pilifero) può essere definita la “fabbrica” del capello: al suo interno possiede una cavità, la papilla, nella quale si insinuano i nervi ed i vasi capillari che portano il nutrimento necessario ad assicurare la continua riproduzione delle cellule della matrice. Questa riproduzione provoca la crescita del capello, che continua ad allungarsi fino al termine del suo ciclo di vita.

Per capelli forti, sani e nutriti, Omia Laboratoires presenta EVOLUTION, la linea di tricologia professionale studiata per rispondere a tutte le esigenze di cura e stile di tutti i tipi di capelli. All’interno della linea Evolution è possibile scegliere tra:

  • Linea Liscio Intenso
  • Linea Ricci Perfetti
  • Linea Luce e Volume
  • Linea Luce e Colore
  • Linea Antirottura
  • Linea Anticaduta
  • Linea Antiforfora

I prodotti della Linea Evolution sono tutti ad alto contenuto naturale, innovativo e tecnologico.

Naturale: le funzionalità sono garantite in ampia parte da principi attivi, oli ed estratti, di origine naturale (come l’olio di Argan). I prodotti non contengono parabeni e non sono testati su animali, l’utilizzo di allergeni e coloranti sono specificati ove strettamente necessario.

Innovativo: EVOLUTION ti offre una gamma completa di prodotti per l' igiene, la cura ed il trattamento dei capelli, shampoo, balsamo e maschere condizionanti, trattamenti intensivi quali sieri, cristalli liquidi, lozioni e fiale. Scopri inoltre i prodotti per la cura dello stile, gel, spume, condizionanti e stilizzanti istantanei.

Tecnologico: le formulazioni rispondono ai più moderni concetti di tricologia che assicurano performance di eccezionale livello.

Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.

Logo Omia Laboratoires

Segui Omia Laboratoires su Facebook Twitter

Fonte: OmiaLaboratoires

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl