L’Età dell’Oro

L'Età dell'Oro è un progetto innovativo che promuove l'incontro sia fisico che virtuale tra Senior e Junior, favorendo lo scambio di esperienze e di opinioni fra generazioni diverse.

18/apr/2012 17.26.34 Mollusco&Balena Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’Età dell’Oro è un progetto innovativo che promuove l’incontro sia fisico che virtuale tra Senior e Junior, favorendo lo scambio di esperienze e di opinioni fra generazioni diverse.

Il progetto ha visto la recente creazione di un social network in cui anziani e giovani si confrontano su svariati temi, quali la memoria, il cambiamento e le considerazioni sulla società attuale attraverso la condivisione di post, fotografie e video che ritraggono i momento più significativi della vita di ognuno.

Il fatto di raccontarsi assume un’importanza fondamentale in una società dominata dall’individualismo, dalla paura di invecchiare e dall’emarginazione dell’anziano rispetto al contesto sociale; questo è dunque il principale obiettivo del progetto L’Età dell’Oro: dare voce alla ricchezza del vissuto di chi ha più esperienza per offrire strumenti ai giovani di modo che siano in grado di affrontare la vita con maggiori capacità.

Areasenior, portale dedicato all’ assistenza per anziani – dove è presente un elenco dettagliato delle migliori case di cura e una sezione dedicata alla professione di badante, nella quale è possibile visualizzare tutti gli annunci inerenti a cerco lavoro badante, raccoglie e condivide pienamente gli intenti e gli obiettivi del progetto L’Età dell’Oro, il quale costituisce un importante punto di svolta e un esempio per i progetti futuri.ù

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl