Mettere sui propri scaffali i prodotti biologici

Se avete un'attività che opera nel settore alimentare e state cercando un modo per scatenare una nuova curiosità nei vostri clienti per aumentare le vendite o per fidelizzare coloro che occasionalmente entrano nel vostro negozio, potete scoprire e cominciare a trattare i prodotti biologici.

18/apr/2012 23.17.50 Sara Borsari Contatta l'autore

Se avete un’attività che opera nel settore alimentare e state cercando un modo per scatenare una nuova curiosità nei vostri clienti per aumentare le vendite o per fidelizzare coloro che occasionalmente entrano nel vostro negozio, potete scoprire e cominciare a trattare i prodotti biologici.

Questo tipo di alimenti sono ottenuti in maniera naturale, seguendo rigide disposizioni elencate in un regolamento europeo. I prodotti sono analizzati da diverse agenzie che soltanto dopo attente verifiche concedono la certificazione di prodotto biologico. Ma in cosa consiste avere un tale riconoscimento e cosa può far propendere un cliente a cambiare le proprie abitudini abbandonando i prodotti tradizionali in favore di questi?

Gli alimenti biologici nascono su campi che devono essere lontano da fonti di inquinamento e sono ottenuti senza l’ausilio di sostanze chimiche di sintesi, né metodologie che utilizzano prodotti di organismi geneticamente modificati. Quindi per crescere, le piante biologiche, non entreranno in contatto con diserbanti, coloranti, concimi e altre sostanze, a meno che non siano di origine naturale. Questo assicura che i prodotti siano più sani rispetto ad altri prodotti disponibili nei supermercati e che siano anche più nutrienti. Biologici non sono soltanto frutta o verdura, ma anche prodotti derivati come pasta, biscotti, marmellate o birra.

Per saperne di più contattate i distributori della vostra zona, che troverete con una semplice ricerca su internet digitando le parole “distribuzione alimenti biologici”. I vostri clienti ve ne saranno riconoscenti e porteranno altri clienti tramite il passaparola e grazie alla qualità degli alimenti da voi esposti.