Giornata Mondiale della sicurezza sul lavoro

Il 28 aprile si celebrerà, per il secondo anno di fila, la Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro, che ha lo scopo di sottolineare l'importanza della prevenzione e della tutela della salute delle persone all'interno degli ambienti di lavoro.

Persone Affinchè
Argomenti lavoro, economia, industria

19/apr/2012 09.45.14 DanieleNuvoli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 28 aprile si celebrerà, per il secondo anno di fila, la Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro, che ha lo scopo di sottolineare l’importanza della prevenzione e della tutela della salute delle persone all’interno degli ambienti di lavoro.

Il 28 aprile è la Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro e durante la giornata verranno trattati diversi argomenti riguardo al lavorare in un ambiente sicuro.

Il tema su cui si baseranno tutti gli incontri sarà l’economia verde, ovvero creare un ambiente di lavoro che sia ecosostenibile.

Per creare un ambiente di lavoro veramente “verde” si devono far integrare la sicurezza e la salute in tutti gli aspetti: nella progettazione dell’ufficio, nell’acquisizione delle risorse, nei processi di trasformazione, nella manutenzione, nell’utilizzo e riciclaggio delle risorse, nei sistemi di valutazione e certificazione e negli standard di qualità relativi alla sicurezza e alla salute.

I settori che sono maggiormente coinvolti sono quelli delle costruzioni, del trattamento dei rifiuti, della produzione di energia solare e della trasformazione di biomassa.

Affinchè l’ambiente di lavoro rispetti realmente le leggi sulla sicurezza e si preoccupi dell’economia verde è importante svolgere una valutazione rischi accurata e redigere un DVR con tutti i problemi riscontrati all’interno dell’ufficio.

 Rivolgersi a dei professionisti, come Antincendio Sicurezza, per la stesura del DVR, è la soluzione migliore per avere una valutazione precisa sul proprio ambiente di lavoro. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl