CS_Donelli Vini al Concorso Pramaggiore: quattro Medaglie d'Oro e il premio Regionale

19/apr/2012 15.10.32 Industree Contatta l'autore

Spettabile Redazione Comunicati.net

Allego comunicato e foto del trionfo di Donelli Vini al Concorso Enologico di Pramaggiore.

Grazie della collaborazione,

Francesca Valcavi

Addetto stampa Donelli Vini

Donellinero (2)

Donelli Vini trionfa al Concorso Enologico di Pramaggiore

con quattro Medaglie d’Oro e il premio Regionale Città di Pramaggiore

Donelli Vini si aggiudica quattro diplomi di Medaglia d’Oro al Concorso Enologico Nazionale di Pramaggiore 2012, il più antico d’Italia, giunto quest’anno alla 51° edizione. Il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Amabile "Gavioli" 2010 ha conquistato anche il premio Regionale Città di Pramaggiore 2012, riconoscimento speciale attribuito all’etichetta che ha ottenuto il punteggio più alto per la regione di appartenenza.

Gattatico (RE), 19 aprile 2012 - Donelli Vini (www.donellivini.it) ancora protagonista al Concorso Enologico di Pramaggiore: l’azienda vinicola presieduta da Antonio Giacobazzi verrà premiata il 21 aprile con ben quattro diplomi di Medaglia d’Oro. Le etichette vincitrici sono il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Amabile “Gavioli” (annata 2010), il Lambrusco di Sorbara DOC “Scaglietti” (2010), il Lambrusco Reggiano DOC “Scaglietti” (2010) ed il Lambrusco Reggiano DOC Amabile “Scaglietti” (2010).

Il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Amabile "Gavioli" 2010 è stato insignito anche del premio Regionale Città di Pramaggiore 2012, riconoscimento speciale attribuito al vino che ha ottenuto il punteggio più alto per la regione di appartenenza.

Alberto Giacobazzi, che insieme al padre ed al fratello Giovanni guida la cantina emiliana, commenta la vittoria: “Siamo orgogliosi dei riconoscimenti ottenuti: il concorso di Pramaggiore è il più antico d’Italia e rappresenta una vetrina prestigiosa per far conoscere ai consumatori la migliore produzione enologica nazionale. Queste quattro Medaglie d’Oro premiano la continua ricerca e selezione di qualità che caratterizza da sempre la nostra azienda.”

E aggiunge, in merito al premio Regionale Città di Pramaggiore 2012: “Il successo del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Amabile "Gavioli" 2010 conferma che la strada intrapresa da Donelli Vini in questi anni, coniugando il rispetto della tradizione con la modernità delle tecniche di imbottigliamento, è quella giusta. L’Antica Cantina Gavioli - azienda che fa parte del nostro gruppo - produce una gamma di lambruschi modenesi provenienti da vigneti di proprietà di oltre 30 anni, riconosciuti e apprezzati per la genuinità e l’ottimo rapporto qualità-prezzo”.

*****

Donelli Vini è una delle più importanti case vinicole Italiane. Fondata nel 1915 da Adolfo Donelli, è da molti anni parte del gruppo vitivinicolo guidato da Antonio Giacobazzi e dai figli Alberto e Giovanni. L’azienda, attiva in una quarantina di Paesi in tutto il mondo, produce numerose tipologie di vini, in particolare il Lambrusco.

*****

In allegato, comunicato stampa in formato word, scheda tecnica e foto.

*****

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 7068 (20120419) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it