Mylan annuncia l'espansione in Irlanda

19/apr/2012 16.46.49 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Mylan annuncia l'espansione in Irlanda







- Con l'investimento si prevede di creare oltre 500 posti di lavoro in Irlanda entro il 2016



DUBLINO e PITTSBURGH, 19 aprile 2012 /PRNewswire/ -- Il Primo Ministro della Repubblica d'Irlanda Enda Kenny, Mylan Inc. (Nasdaq: MYL) e l'Autorità Irlandese per lo Sviluppo (IDA, Irish Development Authority) oggi hanno annunciato una importante iniziativa di investimento per espandere le operazioni di Mylan a Dublino e Galway. Con l'investimento annuo di Mylan fino a 76 milioni di euro(100 milioni di dollari) per i prossimi cinque anni, comprendente i finanziamenti per ampliare le capacità di Ricerca e Sviluppo (R&D), e il supporto del governo irlandese tramite l'IDA, entro il 2016 Mylan aggiungerà oltre 500 nuovi posti di lavoro in Irlanda. Attualmente Mylan è il maggior produttore di farmaci generici in Irlanda e una delle principali aziende farmaceutiche mondiali. L'IDA è l'agenzia irlandese che si occupa di attrarre investimenti diretti esteri al Paese.



Il Primo Ministro della Repubblica d'Irlanda, Kenny, ha affermato: "La decisione di Mylan di espandersi sia a Dublino sia a Galway è un'ottima notizia. Mylan è un membro chiave del settore farmaceutico irlandese e uno dei principali fornitori del Paese, con la sua offerta di farmaci generici e medicinali da banco di elevata qualità. L'annuncio di oggi, insieme alla comprovata esperienza venticinquennale dell'azienda come grande datore di lavoro ed esportatore affidabile in Irlanda, dimostra l'impegno di Mylan verso le sue operazioni irlandesi e il riconoscimento per le capacità della sua talentuosa forza lavoro. Sarò lieto di offrire il continuo supporto del governo irlandese e dell'IDA a Mylan, che continua a crescere nel nostro Paese e contribuisce ulteriormente e in modo innovativo all'economia irlandese''.



L'Amministratore Generale di Mylan, Heather Bresch, ha affermato: ''Questo investimento nelle operazioni irlandesi di Mylan e la crescita delle nostre capacità nel Paese dimostrano il nostro impegno continuo e la fiducia nel franchising dell'area respiratoria e nella piattaforma dei medicinali iniettabili, entrambi fra i numerosi elementi di crescita a lungo termine di Mylan. Anche l'Irlanda ha dato prova di essere una valida sede per Mylan, offrendo all'azienda l'accesso a una forza lavoro qualificata e altamente istruita che condivide la nostra solida etica del lavoro e l'impegno rivolto all'eccellenza. Vorrei ringraziare il Primo Ministro della Repubblica d'Irlanda Kenny, Richard Bruton, il Ministro irlandese del Lavoro, dell'Impresa e dell'Innovazione, oltre che IDA Ireland, per il supporto dato. Ma soprattutto, un riconoscimento va ai dipendenti irlandesi di Mylan per il duro lavoro e la dedizione al nostro continuo successo''.



Il Ministro del Lavoro, dell'Impresa e dell'Innovazione Richard Bruton ha affermato: "Il settore delle scienze naturali è una parte fondamentale di questa strategia di governo per il lavoro e la crescita. Impiegando circa 50.000 persone direttamente, il settore è tra i principali punti di forza dell'Irlanda, ma dobbiamo espanderlo. L'annuncio di oggi secondo cui Mylan, già una parte molto importante di questo settore, si stia espandendo con la creazione di oltre 500 posti di lavoro è uno stimolo enorme per il Paese. Tramite l'applicazione continua del piano d'azione per il lavoro, sono pronto a garantire che negli anni a venire ci saranno altri annunci come questo nel Paese".



Attualmente Mylan impiega circa 700 persone nei suoi impianti in Irlanda. L'espansione pianificata delle operazioni di Mylan in Irlanda interessa Ricerca e Sviluppo e le capacità produttive nell'ambito del franchising dell'area respiratoria, degli iniettabili e dei solidi orali dell'azienda.



L'Amministratore Delegato dell'IDA Ireland, Barry O'Leary, ha affermato: "L'espansione delle operazioni di Mylan in Irlanda rappresenta uno sviluppo estremamente positivo per il settore delle scienze naturali dell'Irlanda. Questi progetti soddisfano gli obiettivi chiave della strategia Horizon 2020 dell'IDA Ireland per la creazione di posti di lavoro di prestigio nell'ambito delle scienze naturali. Auguro a Mylan ogni successo con questa operazione e a nome di IDA Ireland non vedo l'ora di continuare a lavorare a stretto contatto e supportare l'azienda nel futuro''.



Dei 500 posti di lavoro di Mylan che saranno creati entro il 2016, circa 220 avranno sede a Galway e il resto a Dublino.



Oltre agli incentivi finanziari forniti dall'IDA, Udaras Na Gaeltachta, un'agenzia per lo sviluppo economico regionale che offre supporto specializzato alle comunità di lingua irlandese, ha fornito il suo aiuto supportando questi sforzi di espansione.



Le operazioni di Mylan in Irlanda includono Gerard Laboratories e Bioniche Pharma. L'azienda globale è considerata una delle principali aziende farmaceutiche mondiali di farmaci generici e di specialità e offre prodotti ai clienti in circa 150 Paesi e territori. L'azienda vanta uno dei portafogli di prodotti più ampi e di elevata qualità del settore, supportato da un solido processo di produzione; gestisce uno dei maggiori produttori mondiali di principi attivi farmaceutici; e dirige un'attività di specialità incentrata sulle terapie respiratorie, allergologiche e psichiatriche. Per maggiori informazioni su Mylan, visitare il sito Web www.mylan.com.













Mylan Inc.

CONTACT: CONTATTO: Mike Laffin (Media), Mylan, +1-412-805-7978; Kris King (Investitori), Mylan, +1-724-514-1813; Antoinette Tyrrell, IDA Ireland, +353-(0)-87-7572053

Web Site: http://www.mylan.com


-------
Profile: My Profile 1
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl