Fitness in Ufficio: Arriva dalla Germania l'atrezzo che si usa dalla propria sedia.

Luoghi Italia, Germania, Stoccarda
Argomenti medicina, anatomia, fisiologia

19/apr/2012 18.31.26 officegym Contatta l'autore

Una giovane azienda tedesca ha presentato alla Corporate Health Convention di Stoccarda l'attrezzo OfficeGYM, studiato per essere montato su qualsiasi sedia da ufficio e poter esercitare vari gruppi muscolari, durante tutto l'arco della giornata, senza bisogno di lasciare la propria scrivania.

E noto come la sedentarietà legata alle lunghe ore passate seduti alla scrivania, nonché la postura da seduti spesso sbagliata e scomoda, siano la principale causa di moltissime patologie come mal di schiena, indolenzimenti, problemi di circolazione e cardiovascolari, stress e scarsa produttività lavorativa.

OfficeGYM permette di eseguire una vasta gamma di esercizi per mantenere tonificati i muscoli nonche' mantenere la circolazione del sangue attiva in tutto il corpo per poter sentirsi piu' allerti e prevenire dolori e indolenzimenti a schiena e spalle. L'atrezzo, se installato sulla sedia dove si passa la maggior parte di ore seduti durante il giorno, può essere usato in ogni momento, senza il bisogno di spostarsi o di montare e smontare qualcosa.

OfficeGYM si una molto semplicemente afferrando le maniglie dietro le spalle e tirando gli elastici di intensità intercambiabile, in varie direzioni, a seconda del tipo di esercizio. Le maniglie si posizionano in due diverse posizioni, in alto e in basso, in modo da allargare la gamma di esercizi possibili. Una guida completa di esercizi base con i relativi benefici e' in dotazione con l'attrezzo e l'azienda promette anche di avere presto sul proprio sito uno spazio per aggiungere e anche suggerire nuovi esercizi.

OffcieGYM e' disponibile all'acquisto in Italia solamente tramite il sito ufficiale www.officegym.com.