Devicor lancia un nuovo sistema di biopsia vacuum-assisted senza cavi.

19/apr/2012 20.21.42 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Devicor lancia un nuovo sistema di biopsia vacuum-assisted senza cavi.





- La FDA approva il Sistema di biopsia Mammotome® elite; il primo dispositivo del suo genere con la tecnologia del vuoto TruVac?



CINCINNATI, 19 aprile 2012 /PRNewswire/ -- Devicor® Medical Products, Inc. (Devicor), ha annunciato il lancio commerciale, a partire dal Io Maggio 2012, del Sistema di biopsia Mammotome® elite, l'unico dispositivo VAB senza cavi caratterizzato dalla tecnologia brevettata del vuoto TruVac?, a singolo inserimento per campionatura multipla. A differenza dei dispositivi concorrenti che si basano su siringhe automatiche, l'elite attiva un vuoto che raggiunge pressoché la stessa potenza di aspirazione del sistema tradizionale Mammotome® VAB, permettendo al dispositivo di prelevare campioni di tessuto di grande dimensione e alta qualità.



Il Sistema di biopsia Mammotome® elite verrà utilizzato nelle biopsie ecoguidate delle lesioni mammarie e dei linfonodi ascellari, facilitando la diagnosi e il trattamento del tumore del seno. Nel mese di marzo, Devicor ha ricevuto l'approvazione della Food and Drug Administration degli Stati Uniti per l'utilizzo su pazienti. Il prodotto ha inoltre ricevuto il marchio CE europeo.



Il Sistema Mammotome® elite include un manipolo riutilizzabile, una base di ricarica e una sonda monouso da 13 gauge per l'impiego su paziente, con punta di inserimento a lama piatta. Tale lama è progettata per penetrare facilmente il tessuto, consentendo quindi al medico di mantenere il controllo della sonda anche in tessuti mammari densi e problematici. Il nuovo design leggero ed ergonomico di Mammotome elite garantisce un eccellente controllo per un preciso posizionamento ed un agevole inserimento della sonda.



Il Dott. William R. Poller, medico chirurgo, membro dell'American College of Radiology, Direttore del Dipartimento di Imaging Senologico al West Penn Allegheny Health System a Pittsburgh, Pennsylvania, ritiene: "Quello che rende unico il dispositivo Mammotome® elite è la sua capacità di assicurare la qualità di tessuto di un dispositivo VAB completo, unito alla praticità di una biopsia tru cut. La semplicità del design del Mammotome elite mi permette di concentrarmi sul sito della biopsia riducendo il tempo della procedura grazie al singolo inserimento, tranquillizzando la paziente. Uno strumento diagnostico che cambia le regole del gioco."



Tom Daulton, CEO di Devicor: "Negli ultimi anni, Devicor ha investito molto nello sviluppo di strumenti innovativi, che possano aiutare i medici a diagnosticare e trattare il tumore del seno in maniera più efficace. Mammotome® elite è solo il primo di una serie prodotti altamente innovativi a cui si aggiungeranno marcatori tissutali, VAB di ultima generazione e altri dispositivi per la biopsia del seno che metteremo a disposizione dei pazienti e dei clinici in tutto il mondo."



Nel 2011, più di 1,4 milioni di donne negli Stati Uniti sono state sottoposte a una procedura di biopsia e di queste, circa il 40% è stato sottoposto a biopsie vacuum-assisted. Le procedure VAB sono sempre più preferite da clinici e pazienti perché meno invasive della chirurgia.



Il sistema sarà disponibile per tutti i medici nei suddetti Paesi dalla Primavera 2012.



Informazioni su Devicor® Medical Products, Inc.
Devicor Medical Products, con sede centrale a Cincinnati, Ohio, ha più di 400 dipendenti in tutto il mondo. La società è impegnata a migliorare la tecnologia per aiutare i medici a diagnosticare e trattare in modo efficace il tumore al seno, grazie all'utilizzo di procedure mininvasive. Il portafoglio prodotti Devicor comprende il Sistema di biopsia mammaria Mammotome®, il Neo2000® - Sistema per la Chirurgia Radioguidata (GDS) e i marcatori tissutali (MammoMARK?, MicroMARK®II e CorMARK?), prodotti diffusi in tutto il mondo e utilizzati per la diagnosi istologica ed il trattamento delle patologie mammarie. Questi prodotti sono venduti in più di 50 Paesi in tutto il mondo. Dalla sua introduzione nel 1995, oltre 4 milioni di donne si sono sottoposte a una biopsia al seno mininvasiva con guida stereotassica, ecografica o RM realizzata con il Sistema di biopsia Mammotome®. Per ulteriori informazioni, visitare il nostro sito www.devicormedical.com o www.mammotome.com.







Devicor Medical Products, Inc.

CONTACT: CONTATTO: Mary Roberts, +1-414-839-4175, mroberts@buzzmonkeyspr.com

Web Site: http://www.mammotome.com


-------
Profile: My Profile 1
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl