Imparare adesso, per fare poi.

Imparare adesso, per fare poi.. Un corso di public speaking serve per imparare a parlare in pubblico, e contrariamente a quanto si possa pensare, non serve solo in ambito lavorativo; ci sono, infatti, più occasioni nella vita privata, dove si richiede di saper parlare in pubblico.

20/apr/2012 18.15.55 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un corso di public speaking serve per imparare a parlare in pubblico, e contrariamente a quanto si possa pensare, non serve solo in ambito lavorativo; ci sono, infatti, più occasioni nella vita privata, dove si richiede di saper parlare in pubblico. Una riunione condominiale ad esempio, o alla sagra di quartiere dove la nostra ditta fa da sponsor, ma anche a scuola durante una riunione; quindi anche se in ambito lavorativo può servire e a volte è fondamentale, può essere sfruttato anche in altri campi.

Nell’ambito della formazione imprenditoriale con certezza sarà proposto uno di questi corsi, infatti, un buon manager non solo è adeguatamente formato, ma sa anche come districarsi in tutti i tipi di situazioni aziendali, compreso il dover parlare in pubblico.

Se in una conferenza stampa, una riunione con il personale, o ancora durante la presentazione di un prodotto, l'oratore appare impacciato, non a suo agio, magari nervoso per il discorso che deve fare, l'ascoltatore non gli presterà la dovuta attenzione e gli obiettivi che si devono raggiungere potrebbero andare persi per poca professionalità.

Consigliamo dunque di eseguire una ricerca in rete con parole chiave quali possono essere, corsi formazione manageriale, e valutare seriamente di prendere parte a corsi di aggiornamento per evitare errori simili. Come dice un vecchio proverbio, meglio prevenire che curare, se impariamo adesso, sapremo fare poi.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl