ING DIRECT ITALIA AL FUORI SALONE CON BE THE CHANGE

20/apr/2012 18.32.12 Valeria Biagi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ING DIRECT presenterà al Fuori Salone Be The Change, il progetto che invita i giovani creativi dello IED a ripensare e interpretare i concetti di cambiamento e di innovazione della Banca.

Dal 18 al 21 Aprile, in occasione del Fuori Salone 2012, ING DIRECT Italia presenta presso la sua filiale di Via Tommaso Grossi a Milano il progetto Be The Change, un’esposizione dei lavori più creativi dedicati ai temi dell’innovazione e del cambiamento della Banca realizzati dagli studenti dell’Istituto Europeo di Design Milano.

ING DIRECT in collaborazione con IED ha, infatti, lanciato Be The Change, il concorso che vede coinvolti in una riflessione sul concetto di cambiamento dell’istituto di credito gli studenti dei Master di Product Design, Interior Design, Grafica e Brand Management. Ai giovani creativi è stato chiesto di ripensare, di reinterpretare e di rappresentare graficamente due dei concetti chiave che da sempre ispirano ING DIRECT in Italia, quali il cambiamento e l’innovazione.

I lavori realizzati dagli studenti saranno esposti nella filiale ING DIRECT di via Tommaso Grossi 2 dal 18 al 21 aprile e sarà possibile votare il progetto più innovativo direttamente in filiale o sulla pagina Facebook della Banca.

ING DIRECT sceglierà il miglior progetto, tenendo conto della rispondenza al brief dato agli studenti e del giudizio del pubblico.

“La partnership tra ING DIRECT Italia e IED nasce dalla forte spinta all’innovazione e al cambiamento che da sempre caratterizzano entrambe le realtà - dichiara Sergio Rossi, Direttore Marketing e Comunicazione di ING DIRECT Italia - ING DIRECT, che è precursore nell’innovazione delle modalità di interazione tra la banca e i propri clienti e ha contribuito alla diffusione di un nuovo modello operativo all’interno del sistema bancario italiano, sposa perfettamente la filosofia dell’Istituto Europeo di Design, fucina di nuovi talenti della creatività e del design innovativo” - conclude Rossi.


La sera del 18 aprile la filiale di Via Tommaso Grossi sarà aperta al pubblico eccezionalmente dalle 19.00 alle 22.00 per un aperitivo in stile fuori salone.

 

L’olandese ING è uno dei principali gruppi bancari e assicurativi a livello internazionale, presente in più di 40 Paesi con 105.000 dipendenti e 85 milioni di clienti.

In Italia ING è presente dal 2001 con ING DIRECT, la banca diretta leader nel mondo con 24 milioni di clienti e 400 miliardi di Euro raccolti (dati dicembre 2011). La mission di ING DIRECT è quella di offrire prodotti semplici e alle migliori condizioni economiche sul mercato. ING DIRECT offre oggi in Italia quattro linee di prodotti: l’ormai noto conto deposito Conto Arancio, i Mutui Arancio, gli Investimenti Arancio e il Conto Corrente Arancio. Grazie al suo modello di business innovativo, fondato sulla semplicità e sulla logica del low cost, ING DIRECT Italia ha raggiunto risultati sorprendenti: prima Banca online per numero di clienti - 1.200.000 - e per volume di attività - 23 miliardi di Euro - (dati dicembre 2011).

Da più di quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del design, della moda e della comunicazione visiva. Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, che organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea. www.ied.it

Per informazioni:

ING DIRECT Sara Cassina, PR & Communication Specialist 0255226761, 348 0061711 - sara.cassina@ingdirect.it Elisa Pavan, PR & Communication Specialist 0255226563, 345 7271290 - elisa.pavan@ingdirect.it Power Emprise – tel. 0239400100 Cosimo Pastore, 335213305, cosimopastore@poweremprise.com Francesca Colombo, 347 1178743, francescacolombo@poweremprise.com

ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN MILANO UFFICIO COMUNICAZIONE Fabrizia Capriati f.capriati@milano.ied.it Tel. 02.5796951 Roberta Zennaro r.zennaro@milano.ied.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl