Dalla collaborazione tra SunPower e Giulio Barbieri nasce la pensilina fotovoltaica per auto per il mercato residenziale italiano

23/apr/2012 09.20.39 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Dalla collaborazione tra SunPower e Giulio Barbieri nasce la pensilina fotovoltaica per auto per il mercato residenziale italiano





SAN JOSE, California, 23 aprile 2012 /PRNewswire/ -- SunPower Corp. (NASDAQ: SPWR), produttore di celle solari ad alta efficienza, moduli fotovoltaici e impianti fotovoltaici con sede nella Silicon Valley, ha oggi annunciato di aver siglato un accordo con Giulio Barbieri S.p.A. per la progettazione e la produzione della nuova SunPower® Carport, una pensilina fotovoltaica per auto, rivolta al mercato residenziale italiano.



In base ai termini dell'accordo, Giulio Barbieri fornirà le pensiline secondo le specifiche del cliente. I partner locali di SunPower si occuperanno quindi dell'installazione dell'impianto completo, che include la struttura in alluminio, i pannelli solari e gli inverter. Si tratta di un sistema completo, progettato per offrire resistenza ed affidabilitá pur essendo di facilissima installazione.



"Al momento, SunPower sta progettando e montando sistemi commerciali di pensiline fotovoltaiche per auto in scuole e aziende in tutto il Nord America ed è lieta di presentare una nuova soluzione sempre piú adottata nel mercato italiano residenziale", ha dichiarato Howard Wenger, presidente di SunPower. "Grazie alla collaborazione con Giulio Barbieri, SunPower sarà in grado di offrire gli stessi pannelli ad alta efficienza e affidabilità ai privati che desiderano un impianto fotovoltaico domestico, ma hanno dei vincoli sul tetto".



SunPower Carport è disponibile in quattro versioni e con diverse configurazioni di installazione, si può utilizzare per parcheggi con due o tre posti auto. Il design flessibile consente l'installazione di 18, 24 o 32 pannelli ad alta efficienza SunPower da 96 celle, che sono in grado di fornire una gamma di potenza variabile tra i 5,9 kW e i 10,5 kW, a seconda delle dimensioni dell'impianto. L'inclinazione dei pannelli consente di ottimizzare la produzione energetica e l'aspetto elegante si integra alla perfezione in qualsiasi contesto architettonico.



"Siamo lieti di poter collaborare con SunPower che ha scelto le nostre strutture per l'eleganza del design e la facilità di installazione: le nostre pensiline infatti sono dotate di basi in cemento e non richiedono opere di fondazione", ha dichiarato Giulio Barbieri presidente dell'omonima azienda. "La nostra solida reputazione sul mercato per la qualità e affidabilità delle nostre pensiline, abbinata ai moduli fotovoltaici ad alta efficienza di SunPower, offriranno ai clienti una soluzione elegante ed efficace capace di valorizzare con prestigio i parcheggi esterni soprattutto in ambito residenziale-



SunPower Carport è ora disponibile per il mercato italiano. I clienti interessati possono chiamare il numero 00800-786-76937 per fissare un appuntamento con un partner autorizzato SunPower.



Informazioni su SunPower Corp.

SunPower Corp. (NASDAQ: SPWR) progetta, produce e distribuisce i pannelli e i sistemi solari con la maggiore efficienza e affidabilità tra quelli presenti oggi sul mercato. Clienti residenziali, aziendali e istituzionali e impianti su larga scala si affidano ai 25 anni di esperienza dell'impresa e alle prestazioni garantite che offrono il massimo ritorno dell'investimento nel corso dell'intera vita del sistema solare. Oltre alla sede centrale di San Jose, in California, SunPower dispone di filiali in Nord America, Europa, Australia e Asia. Per ulteriori informazioni, visitare www.sunpowercorp.it.



Informazioni su Giulio Barbieri

Giulio Barbieri da oltre vent'anni è un'azienda leader italiana nella produzione di coperture modulari in alluminio per qualsiasi tipo di applicazione , sia residenziale che pubblica. Sull'onda delle politiche ambientali degli ultimi anni, volte ad incentivare l'utilizzo delle energie rinnovabili, Giulio Barbieri S.p.A. ha sviluppato in collaborazione con SunPower un'innovativa pensilina fotovoltaica per auto. Giulio Barbieri è un'azienda con una reputazione e un'esperienza a livello mondiale nella progettazione e la produzione di strutture metalliche eleganti, resistenti e di altissima qualità, adatte a qualunque esigenza e con ampie possibilità di personalizzazione. Dalla sua sede centrale a Poggio Renatico (FERRARA) l'azienda italiana Giulio Barbieri esporta i suoi prodotti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.giuliobarbieri.it.







SunPower Corp.

CONTACT: CONTATTO: Helen Kendrick, SunPower Corp., +1-408-240-5585, hkendrick@sunpowercorp.com; Simona Rizzardi, Giulio Barbieri S.p.A., +39-05-32-821514, s.rizzardi@giuliobarbieri.it; Lucia Bruno, Aida Partners Ogilvy PR, +39-02-89504650, lucia.bruno@aidapartners.com

Web Site: http://www.sunpowercorp.com


-------
Profile: My Profile 1
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl