CHEP Italia e LifeGate danno vita al progetto "Bimbi verdi" e guardano al futuro di Milano

24/apr/2012 11.23.29 Sound PR Contatta l'autore

CHEP ITALIA E LIFEGATE GUARDANO AL FUTURO DI MILANO

CON IL PROGETTO "BIMBI VERDI"

Per ogni nuovo nato dai dipendenti dell’azienda CHEP in Italia

viene donata una pianta alla città di Milano.

Milano, 24 aprile 2012 CHEP Italia, filiale italiana del leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, rinnova il proprio impegno nell'ambito della sostenibilità dando vita insieme a LifeGate, advisor e network per lo sviluppo sostenibile, al progetto "Bimbi verdi", che nasce dall'idea di accogliere in modo originale e "green" ogni nuovo nato CHEP in Italia. L'azienda ha infatti deciso, per ogni bimbo nato a partire dal 2011, di donare una pianta alla città di Milano.

L'iniziativa si inserisce all'interno di un progetto di riqualificazione ambientale più ampio promosso da LifeGate e Consorzio Est Ticino Villoresi, che ha preso il via il 5 aprile scorso sull'Alzaia del Naviglio Grande di Milano e che prevede, in una prima fase, la riqualificazione dell’alzaia e la messa a dimora di 700 nuove piante su una striscia di terreno lunga circa un chilometro. Questo permetterà il recupero di zone verdi oggi abbandonate al degrado, coperti di rifiuti e sterpaglie, portando un miglioramento non solo della qualità dell'aria, ma della vivibilità stessa della zona. Gli interventi di riqualificazione sono il risultato di una collaborazione pubblico-privato che ha coinvolto una serie di realtà private, tra cui CHEP Italia, a sostegno del territorio milanese. Nella giornata inaugurale del progetto CHEP ha partecipato offrendo la piantumazione di 11 piante, di cui 8 dedicate ai nuovi nati, identificati da cartellini riportanti il nome del bimbo.

"Il rispetto per l'ambiente è un valore radicato nelle policy aziendali di CHEP, tanto che abbiamo sviluppato un vero e proprio piano sostenibilità per concretizzare l'impegno dell'azienda in ambito Green", spiega Luca Rossi, General Country Manager di CHEP Italia. "Il progetto di piantumazione sui Navigli cui abbiamo partecipato mira a migliorare l’ambiente in cui viviamo e si inquadra nel piano di riduzione CO2 dell’azienda. Non abbiamo esitato ad aderire a questa iniziativa, che rispecchia i nostri valori e ci dà la possibilità di contribuire attivamente al miglioramento del territorio".

“Un’iniziativa concreta e al tempo stesso dall’alto valore simbolico che speriamo possa essere adottata anche da tutte le altre aziende sul territorio” commenta Simone Molteni, Direttore Scientifico di LifeGate. “Darsi la regola di una pianta per ogni nascituro aiuta in qualche modo a pensare al futuro ed occuparci del nostro presente.”

Aderendo al progetto "Bimbi verdi" CHEP conferma la propria vocazione green, parte di un programma aziendale che promuove il rispetto per l'ambiente e per la comunità. CHEP, infatti, pone una grande attenzione nei confronti delle risorse umane, con l’obiettivo di diffondere e condividere i valori della sostenibilità.

CHEP

CHEP è il leader globale nelle soluzioni di imballaggio riciclabili, restituibili e gestiti, e serve molte delle più grandi aziende del mondo in settori quali quello dei beni di consumo, dei prodotti ortofrutticoli, delle bevande e del comparto automobilistico. Il servizio di CHEP è sostenibile dal punto di vista ambientale e incrementa l’efficienza dei clienti riducendo al contempo i rischi operativi e i danni ai prodotti. Gli oltre 7.500 dipendenti e i 300 milioni di pallet e contenitori CHEP offrono una copertura imbattibile e un valore eccezionale a supporto degli oltre 500.000 punti di contatto dislocati in 49 Paesi. Il portafoglio clienti di CHEP include aziende e marchi di livello mondiale quali Procter & Gamble, Sysco, Kellogg's, Kraft, Nestlé, Ford e GM. CHEP è parte di Brambles Limited.

www.chep.com

LIFEGATE

LifeGate, advisor e network di riferimento per lo sviluppo sostenibile, dal 2000 diffonde e promuove attraverso Radio, iMagazine, portale e social network un nuovo stile di vita e un modello economico people, planet e profit. Inoltre, con la divisione LifeGate EcoPartners offre servizi di consulenza e progetti concreti di sviluppo sostenibile per le aziende, tra cui il progetto Impatto Zero®, LifeGate Energy e LifeGate Engineering.

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR per CHEP                                        CHEP

Tatiana Varalli                                                   Víctor Collado – Manager, Marketing Communications

Via Stradivari 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1                                        Tel. +34 659691864

Fax +39 02 205695.20

t.varalli@soundpr.it                                          victor.collado@chep.com

www.facebook.com/SoundPR

ESPRESSO CS per LifeGate

Yuri Griggio

Valeria Ridenti

Tel. +39 039 2720311

yuri.griggio@espressocs.com

valeria.ridenti@espressocs.com

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel. +39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

Follow us on facebook.com/SoundPR

www.soundpr.it

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network (www.prgn.com) and of the TIPIK European Network (www.tipik.eu)

Copyright © Sound Public Relations Srl - All rights reserved - All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission. Thank you!

P Please consider the environment before printing this mail