Al via il nuovo corso ECM di Focus Fad, Bologna 25-26 maggio 2012

Al via il nuovo corso ECM di Focus Fad, Bologna 25-26 maggio 2012 . "Ipertonia muscolare e disautonomia: corretta gestione della spasticità nella disabilità cronica" è il nuovo corso ECM per fisioterapisti e fisiatri promosso da Focus Fad, impresa fondata nel 2011 allo scopo di avviare un'offerta formativa specifica per il settore della Sanità, in linea con quanto emesso dalle nuove norme sull'Educazione Continua in Medicina.

Luoghi Provider Accreditato ECM, Bologna
Organizzazioni Fratelli delle Scuole Cristiane
Argomenti medicina, psicologia

24/apr/2012 16.14.18 seo dmlogica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“Ipertonia muscolare e disautonomia: corretta gestione della spasticità nella disabilità cronica” è il nuovo corso ECM per fisioterapisti e fisiatri promosso da Focus Fad, impresa fondata nel 2011 allo scopo di avviare un’offerta formativa specifica per il settore della Sanità, in linea con quanto emesso dalle nuove norme sull’Educazione Continua in Medicina.

Il nuovo corso per fisioterapista è incentrato sul trattamento della spasticità e prevede una parte teorica inerente la fisiopatologia della spasticità e una parte pratica in cui verranno sviluppati progetti individuali o di gruppo, volti alla valutazione e gestione del caso clinico.

Il corso prevede l’acquisizione di 15 crediti, i quali verranno rilasciati a seguito della prova finale tramite attestato. Focus Fad è Provider Accreditato ECM ed iscritto nell’Albo Provider per la Formazione Continua in Medicina, per cui tutti i corsi ECM FAD, FSC e RES presenti nell’offerta formativa consentono di acquisire un determinato numero di crediti, in base a quanto stabilito dal Programma Nazionale ECM. 

Il corso si terrà a Bologna nella sede del Centro di Riabilitazione AXIA, partner di Focus Fad insieme alla web agency DMlogica che segue lo sviluppo delle piattaforme e-learning per la formazione a distanza. 

La formazione a distanza, insieme alla formazione su campo, rappresenta infatti uno strumento fondamentale per le professioni mediche, il quale consente di raggiungere un costante aggiornamento del proprio know-how a livello teorico, amministrativo, tecnico e pratico, esattamente in base agli obiettivi dettati dal Programma Nazionale ECM.

Focus Fad si impegna a fornire un ampio ventaglio di corsi FAD ECM specifici per chi opera nell’ambito del servizio alla persona, con particolare riferimento ai servizi a domicilio svolti sul territorio, e garantisce programmi validi con contenuti qualificati, avvalendosi di un encomiabile corpo docenti di comprovata esperienza in ambito professionale e didattico.

Tali corsi sono rivolti a tutte le categorie professionali rivolte al servizio alla persona e alla medicina, tra cui fisioterapisti e fisiatri, medici e chirurghi, infermieri e assistenti socio-sanitari, psicologi e psichiatri, psicomotricisti e logopedisti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl