EIPASS4SCHOOL: CERTIFICAZIONE GRATUITA PER TUTTI I GIOVANI TRA I 15 E 17 ANNI

Organizzazioni Tecnico Scientifico
Argomenti scuola, diritto, istruzione

29/apr/2012 09.10.51 Eipass Contatta l'autore

EIPASS4SCHOOL estesa a tutto il Territorio Nazionale: è questa la grande novità presentata da Certipass (www.eipass.it) e che vede come termine ultimo di partecipazione il 30 giugno 2012. L’apertura a tutto il Territorio Nazionale è stata promossa dall’Ente erogatore della certificazione in ragione dell’elevato numero di richieste pervenute da tutta Italia. Ecco che con apposita delibera del Comitato Tecnico Scientifico, Certipass in ragione dell’attenzione generale sul tema ha esteso la validità a tutte le Scuole di Secondo Grado presenti sul territorio nazionale.

Il Programma “EIPASS4SCHOOL”, nel piano della programmazione extra curriculare degli Istituti Scolastici della fascia Secondaria Superiore dell’Istruzione, è stato elaborato al fine di diffondere e promuovere una corretta cultura digitale. Indirizzato a studenti in età compresa fra i 15 e i 17 anni, iscritti al I e II anno del triennio superiore successivo al completamento dell’Obbligo Scolastico; la scelta di questa particolare fascia d’età è legata agli specifici obiettivi del percorso di formazione che integra le competenze del curriculum scolastico ed è finalizzata al conseguimento di azioni di sviluppo delle “competenze chiave” e delle “competenze di cittadinanza attiva”.

Alla fine del percorso di certificazione, gli alunni che avranno superato con esito positivo i previsti moduli d’esame riceveranno l’Attestato EIPASS4SCHOOL.

Gli Esaminatori, formati e certificati gratuitamente da Certipass, saranno individuati nell’ambito del personale Docente dell’Istituto aderente.A garanzia dell’efficacia dell’iniziativa, Certipass riserva inoltre a questi ultimi ,referenti e promotori presso il proprio Istituto del Programma “EIPASS4SCHOOL”, l’opportunità di conseguire gratuitamente la Certificazione di settore EIPASS Teacher.

L’adesione al Programma “EIPASS4SCHOOL”  da parte delle Istituzioni Scolastiche, così come il rilascio delle  Ei-Card EIPASS4SCHOOL e l’erogazione degli esami,   funzionali al conseguimento del titolo, ed i  relativi Attestati destinati sia ai discenti che ai docenti coinvolti nell’iniziativa, non prevedono alcun onere finanziario.

Per ulteriori informazioni e per un contatto diretto con lo staff tecnico di Certipass è possibile contattare il numero verde 800.088.331 oppure visitare il sito www.eipass.it