Pubblimarket2 firma l’operazione cross-media di The North Face® Summit SeriesTM 2012.

02/mag/2012 15.36.55 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

The North Face® affida all’agenzia udinese Pubblimarket2, specializzata in strategie di marketing olistico e con un’ampia expertise nel settore sportivo, l’operazione cross-media per il lancio europeo a supporto della collezione Summit SeriesTM 2012.

 

Per il secondo flight europeo della collezione Spring 2012, The North Face® affida nuovamente la comunicazione all’agenzia Pubblimarket2 di Udine che, dopo la campagna footwear, si è occupata della creatività di Summit SeriesTM 2012.

La collezione Summit SeriesTM di The North Face® rappresenta il top di gamma dell’abbigliamento e delle attrezzature outdoor ed è progettata per affrontare le condizioni più estreme. Con il claim “Athlete tested. Expedition proven” la collezione si rivolge a chi ha come obiettivo la ricerca continua di nuove vie di esplorazione, offrendo al tempo stesso alta qualità ed innovazione per garantire tecnicità ed autenticità. Per rappresentare al meglio questi concetti, l’azienda statunitense comunica utilizzando le immagini di atleti di fama internazionale che testano il prodotto direttamente sul campo.

L’agenzia Pubblimarket2, diretta da Francesco Sacco, è stata incaricata dell’adattamento e sviluppo del concept americano al mood europeo, curando la creatività della campagna ADV, dei supporti web e dei materiali POP. Elemento tipico è la rappresentazione dell’alta tecnicità e qualità della collezione tramite il test diretto da parte di atleti e sportivi specializzati. Per farlo Pubblimarket2 ha costruito la campagna utilizzando testimonial e location di fama europea. Hervé Barmasse, alpinista e guida alpina di fama internazionale, è stato quindi fotografato mentre scala il versante sud del Monte Bianco con indosso la collezione Summit SeriesTM 2012.

La campagna è online dai primi di aprile sia sulle principali testate cartacee verticali che sui più importanti website di settore, mentre, a sostegno dei negozi monomarca, Pubblimarket2 ha curato la realizzazione di un’azione out of home, attiva dalla seconda metà di aprile, tramite l’affissione di poster in prossimità dei flagship store di Copenhagen, Stuttgart, Gothenburg, Edinburgh e Newcastle.

L’iniziativa cross-media The North Face® è stata anche utilizzata a supporto dei 150 punti vendita selezionati dall’azienda perchè maggiormente specializzati nella vendita dei prodotti Summit SeriesTM. “E’ sicuramente fonte di orgoglio per noi curare il lancio europeo di importanti campagne di brand internazionali come The North Face®, perché ci permette di consolidare la nostra expertise nel settore sportivo e di affermarci come solido partner per clienti internazionali” dichiara il Presidente Francesco Sacco che ha curato e coordinato il team strategico di Pubblimarket2.

 

Pubblimarket2 – www.pubblimarket2.com

Pubblimarket2 è un’agenzia specializzata in strategie di marketing olistico, fondata nel 1986 da Francesco Sacco, professionista ordinario di marketing che attualmente ricopre la carica di Presidente. Pubblimarket2 offre servizi di consulenza strategica, comunicazione integrata, trade marketing e web marketing, avvalendosi assieme a Blu Wom, agenzia di ufficio stampa e pubbliche relazioni anch’essa guidata da Francesco Sacco, di un team di 28 (una trentina di) collaboratori. Pubblimarket2 si occupa trasversalmente dei principali settori merceologici e si conferma come una delle agenzie con maggior esperienza nel settore sportivo in Italia.

 

 

The North Face®

The North Face®, una società del gruppo VF Corp., è stata fondata nel 1968. Con sede a San Leandro, California, la società produce e distribuisce prodotti tra i più tecnici e avanzati sul mercato per scalatori, alpinisti, amanti dello sci estremo ed esploratori in genere. In risposta alla crescente richiesta da parte dei consumatori del vecchio continente di prodotti The North Face®, nel 1983 l’azienda apre la sua sede europea. Oggi gli articoli The North Face® sono in vendita in tutto il mondo compresi i seguenti Paesi Europei: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Groenlandia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria. L’abbigliamento, le attrezzature e le calzature di The North Face® sono disponibili nei negozi specializzati per la montagna, lo sci ed il backpacking, rivenditori di prodotti sportivi d’alta qualità e centri specializzati per la vendita di attrezzatura ed abbigliamento outdoor. Per ulteriori informazioni su The North Face® visitate: www.thenorthface.com/eu

 

 

Per ulteriori info:

BLU WOM 

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl