Far fronte ai malanni di primavera con Psyllogel® megafermenti!

Far fronte ai malanni di primavera con Psyllogel® megafermenti!.

02/mag/2012 16.59.15 Nathura S.r.l. Contatta l'autore

Con l’arrivo della primavera le temperature raggiungono livelli più miti e, anche se l'inverno sembra ormai un brutto ricordo, è ancora presto per dimenticarsi i rischi dell'influenza.

È proprio in questa stagione, infatti, che non bisogna abbassare troppo la guardia per evitare di ammalarsi o essere colpiti dalla fastidiosa influenza intestinale che è tipica di questi mesi “di transizione”. Ecco perchè è importante mantenere in buon equilibrio la nostra microflora intestinale.

Parecchi fattori possono danneggiare la vitalità della flora batterica intestinale. I farmaci, in particolare gli antibiotici, spesso distruggono i batteri “buoni” che vivono nel nostro intestino, causando squilibri del tratto gastrointestinale.

Mantenere sana e attiva la flora batterica intestinale significa rafforzare le difese immunitarie e digerire bene, sentendosi leggeri e in forma.

Risulta quindi utile seguire una corretta alimentazione e assumere integratori di probiotici (fermenti lattici) che contengano anche sostanze prebiotiche, in grado di stimolare e favorire la crescita della flora batterica.

L’azione sinergica di probiotici e prebiotici permette infatti di curarne o prevenirne le alterazioni in maniera più efficace e duratura rispetto alla sola assunzione di fermenti lattici senza altre associazioni.

Per questo è disponibile Psyllogel® megafermenti. Grazie all'associazione di ben 5 ceppi di fermenti lattici vivi probiotici ad alto dosaggio (24 miliardi per bustina) e la fibra di psyllium prebiotica, Psyllogel® megafermenti permette all’organismo di difendersi dagli attacchi in modo efficace e naturale, ripristinando il giusto equilibrio della flora batterica intestinale.

Psyllogel® megafermenti è un prodotto di Nathura, disponibile in farmacia, nel gradevole gusto ACE: per l’equilibrio della microflora intestinale!

Valentina Turchetti
Communication Manager Junior