Prodotti per dermatite atopica e disturbi da allergia

05/mag/2012 10.15.17 winseo Contatta l'autore

prodotti per dermatiteEsistono prodotti contro la dermatite atopica? Sì esistono, e sono prodotti appositamente creati per risolvere disturbi legati a questo tipo di malattia, causata dall'aumento dell'esposizione ad inquinanti e sostanze allergene.

La dermatite atopica colpisce la cute soprattutto dei bambini in fasce o nell'infanzia e che può perdurare nell'età adulta, con possibili riacutizzazioni.

Nei paesi occidentali l’incidenza di questo disturbo della pelle è aumentata dal 3 al 10-15% negli ultimi decenni e si stima che oggi tra il 5 e il 20% dei bambini e tra il 2 e il 10% degli adulti ne soffra. La dermatita atopica si presenta con arrossamenti, irritazione della pelle e screpolature anche molto evidenti.

Va curata con prodotti per dermatite specifici. I detergenti tradizionali infatti tendono ad irritare ancora di più la cute con il rischio di peggiorare la situazione.