Problemi con bollette luce gas? Nasce Electricamente!

Nasce Electricamente!

Persone Simone Bellomia
Organizzazioni Electricamente
Argomenti impresa, economia, contabilità, energia

05/mag/2012 11.52.38 DadoNet Contatta l'autore

Problemi con le maxi-bollette? La nuova ditta Electricamente, di proprietà di Simone Bellomia, vi dà una mano a capire cosa è successo e, se c’è bisogno, a risolvere nel più efficace dei modi. Infatti, Electricamente conduce il cliente, preoccupato da insistenti fatture di conguaglio o dalla doppia fatturazione che si presenta, magari dispendiosamente, ogniqualvolta avviene un cambio di gestore di energia elettrica e/o gas, verso la soluzione migliore, chiarendo anche eventuali anomalie. Queste ultime possono essere un conto inspiegabilmente alto da pagare, o l’invito a estinguere una bolletta “fantasma”.

Un servizio assai utile per i privati, che riescono così a evitare spiacevoli sorprese o esborsi non necessari, ma anche per le industrie, soprattutto quelle che fanno grande uso di elettricità o di acqua. Electricamente valuta, attraverso i costi di produzione, i consumi e le esigenze del cliente, quale sia la soluzione più adatta e quali i margini di ottimizzazione, cercando il miglior fornitore di gas o altro per le aziende. Il conseguente risparmio diventa presto tangibile.

Su Internet è attivo il sito di Electricamente, che si rivela prezioso per comprendere meglio alcuni meccanismi specifici del settore energetico, anche dal punto di vista legale. Per semplificare la navigazione, si distinguono la parte dedicata all’energia elettrica e quella dedicata al gas. Nella sezione del blog si parte da argomenti di interesse comune per poi passare la parola agli utenti, con domande e contributi personali.