XPARK SI PRESENTA AL SOLAREXPO PROMUOVENDO IL MARCHIO XGROUP

XPARK SI PRESENTA AL SOLAREXPO PROMUOVENDO IL MARCHIO XGROUP.

Persone Laura Ceccon, Leonardo Bandiera
Luoghi Bologna, Emilia Romagna
Organizzazioni XPark Srl
Argomenti commercio, impresa, economia, industria

07/mag/2012 12.01.41 Quid Comunicazione Contatta l'autore

Con 16 MW di parchi fotovoltaici già realizzati tra il 2010 e i 2011, XPark Srl amplia ora la propria mission incorporando la produzione e la commercializzazione di moduli fotovoltaici con marchio XGroup.
Nata nel giugno del 2010 con l’obiettivo di progettare e realizzare parchi fotovoltaici, XPark ha assunto recentemente il controllo di quella rete commerciale che negli ultimi anni ha venduto più di 150 MWp di moduli, ereditando quindi know-how e competenze tecniche che le permettono, oggi, di incrementare il presidio sulla filiera.
Oltre alla gestione e manutenzione di grandi impianti ed alla conseguente produzione di energia elettrica da fonte solare, l’azienda ha infatti non solo riavviato la produzione di moduli fotovoltaici a brand XGroup ma ha anche implementato l’area dedicata alla Ricerca&Sviluppo, orientata in particolare alle innovazioni di prodotto.
Tra i nuovi progetti l’azienda preannuncia a breve il lancio di nuovi prodotti nonchè la realizzazione di altri 5 impianti fotovoltaici su coperture industriali in Emilia Romagna per un totale di 3,2 MWp.
“I 16 MW di parchi già realizzati, corrispondenti a 12 impianti dislocati nel brindisino e 7 impianti costruiti presso l’Interporto di Bologna, utilizzano oltre 70.000 pannelli fotovoltaici e producono annualmente circa 23 GW/h garantendo all’azienda un fatturato consolidato di almeno 9 milioni di euro su base annua”, afferma l’ing. Leonardo Bandiera, Direttore Generale di XPark. I risultati dei primi 2 mesi di attività commerciale, con 3 MWp di moduli fotovoltaici venduti, non possono che essere accolti con soddisfazione, come lo stesso Bandiera ribadisce: “Nonostante le difficoltà dell’ultimo anno, il pannello XGroup si conferma essere un prodotto made in Italy, apprezzato per la sua qualità”.

www.xparkpv.it

Ufficio stampa - Quid Comunicazione - Dr. Laura Ceccon - 0444/512733 - 347/3775409 - laura@quidonline.it - www.quidonline.it