Alpina continua a stupire

07/mag/2012 15.37.30 GruppoICAT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sulla scia del recente rilancio sul mercato della grande distribuzione, il marchio italiano propone una rinnovata gamma di soluzioni per il giardinaggio: attrezzature e accessori di design, ergonomici e affidabili, per chi ama prendersi cura del verde con stile    

Cinquant’anni di esperienza e la voglia di continuare a stupire. Alpina esprime al meglio la filosofia alla base dello slogan “engineered to amaze you” con una rinnovata gamma di prodotti e di servizi. Proposte innovative per il giardinaggio, caratterizzate da linee curate, accattivanti e dinamiche che assicurano la massima funzionalità; una scelta all’insegna del fashion nei colori dei prodotti, degli accessori, del packaging e una conferma della professionalità e dell’attenzione ai clienti che contraddistinguono, da sempre, il servizio di vendita. Sono tutti elementi che testimoniano la capacità di individuare i trend estetici, conoscere gli sviluppi tecnologici e ascoltare le proposte di chi lavora sul campo per offrire l’eccellenza in termini di performance, design e funzionalità in ogni proposta: dalla macchina più potente all’accessorio più piccolo.


I prodotti: la massima funzionalità si presenta con stile

Per il 2012, l’azienda propone una serie di nuove soluzioni per andare incontro alle richieste di una clientela esigente e attenta. Tutte le novità hanno per denominatore comune il colore total white e la perfetta armonia fra design e innovazioni tecniche. La prima riguarda i trattori, con la nascita di un nuovo modello ultracompatto con raccolta integrata e piatto da 84 cm dotato di due lame, peculiarità unica nel suo segmento: un’innovazione che unisce l’estrema manovrabilità e stabilità - anche in spazi ristretti - ad un’elevata precisione. Il design del piatto a due lame - che assicurano un taglio più omogeneo e accurato - e l’ampio tunnel di scarico consentono infatti di convogliare rapidamente l’erba verso il capiente sacco di raccolta da 240 litri. Per i giardini di piccole dimensioni, invece, Alpina propone nuove soluzioni di rasaerba compatti, ecofriendly e performanti: il 2012 vede il lancio di un modello di rasaerba alimentato a batteria e l’introduzione nella gamma degli elettrici dei piatti di taglio da 38 e 42 cm, dotati di motori potenti che assicurano le migliori prestazioni di taglio. I rasaerba senza fili - a impatto ambientale zero - eliminano inoltre l’intralcio dei cavi e facilitano i movimenti. Sempre più maneggevoli e performanti anche i prodotti della gamma di attrezzi a motore: nuovi tagliabordi e nuovi tagliasiepi – sia elettrici che a batteria - molto più compatti e leggeri, per semplificare i lavori di ritocco e rifinitura dei giardini. Da quest’anno, inoltre, anche questi prodotti saranno di colore bianco. Spazio, insomma, alle performance e allo stile, in tutte le attrezzature per la cura del giardino. 

 

Gli accessori: l’eccellenza in ogni dettaglio

In linea con lo stile e il layout delle nuove proposte, Alpina completa l’offerta con una nuova serie di accessori: un ulteriore passo in avanti per supportare con sempre maggiore attenzione professionisti e appassionati di giardinaggio, ma anche rivenditori e negozianti. La stessa cura dei dettagli estetici e la medesima qualità costruttiva dei prodotti sono ora disponibili negli accessori. Il nuovo packaging, inoltre, è stato studiato per facilitare la scelta dell’articolo più adatto alle singole esigenze grazie a una grafica intuitiva e chiara. E da quest’anno, Alpina propone per la grande distribuzione anche degli eleganti espositori, muniti di un’utile guida esplicativa, che consentono di presentare tutti gli accessori in modo ordinato e accattivante e di facilitarne la scelta. Materiali selezionati e testati in maniera severa sono alla base, inoltre, della qualità della gamma completa di catene, lame, fili, olio e altri accessori: è sufficiente quindi una minima manutenzione per ottenere sempre il massimo dai prodotti Alpina, anche dopo molti anni, e conservare inalterate nel tempo le performance delle attrezzature. Attenzione particolare, infine, anche per la sicurezza degli operatori: Alpina mette a disposizione, infatti, i nuovi occhiali – certificati e dotati di laccetto - con lenti nere o trasparenti e gli elmetti di protezione per il viso e il capo.

www.alpinagarden.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl