Gli smart switch high side Fairchild Semiconductor, un'alternativa affidabile alle soluzioni discrete per le applicazioni automotive

07/mag/2012 20.11.42 Seigradi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Chi progetta applicazioni per il settore automotive deve poter commutare correnti elevate verso carichi induttivi o resistivi con messa a terra: è il caso per esempio di lampade incandescenti, motori e radiatori elettrici. Per far questo si è dovuto finora ricorrere a soluzioni discrete o elettromeccaniche, oppure accontentarsi delle limitate soluzioni presenti sul mercato.

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), leader globale nei prodotti ad alte prestazioni per applicazioni mobili e di potenza, ha sviluppato una linea di smart switch high side che affrontano specificamente il controllo avanzato del carico elettrico nell'elettronica di bordo delle automobili. Questa gamma di prodotti offre un'alternativa alle soluzioni MOSFET discrete integrando funzionalità diagnostiche e di protezione per ridurre il numero di componenti e la complessità delle PCB aumentando nel contempo l'affidabilità di sistema.

 

Lo smart switch high side FDDS100H06_F085 è un MOSFET di potenza a canale-N con pompa di carica, ingresso CMOS-compatibile con riferimento di terra e uscita diagnostica con funzioni di protezione integrate. La capacità di feedback diagnostico del modello FDDS100H06_F085 mette a disposizione opzioni per il controllo di sistema destinate a minimizzare l'impatto in diverse condizioni di guasto.

 

Gli smart switch high side FDBS09H04A_F085A e FDDS10H04A_F085A integrano invece un MOSFET di potenza a canale-N con pompa di carica, ingresso controllato in tensione e feedback diagnostico con rilevamento del carico e tecnologia Smart Trench chip-on-chip.

 

I dispositivi appartenenti alla linea di smart switch high side integrano funzionalità di autoprotezione che evitano danni ai sistemi finali in condizioni come sovratemperature, carichi in corto, impulsi di load dump e sovratensioni, garantendo elevata affidabilità nelle applicazioni automotive.

 

Qualificati secondo gli standard AEC Automotive, i modelli FDDS100H06_F085, FDBS09H04A_F085A e FDDS10H04_F085A vantano anche limitatori di corrente, protezione da cortocircuiti, bassissima alimentazione di standby, protezione contro fenomeni ESD e compatibilità elettromagnetica ottimizzata.

 

I modelli FDDS100H06_F085 e FDDS10H04_F085A sono proposti in un package TO252 a 5 piedini, mentre il modello FDBS09H04A_F085A è disponibile nel package TO263 a 7 piedini. 

 

L'esperienza maturata da Fairchild nei semiconduttori di potenza e nel packaging dei moduli si combina con approfonditi programmi di test e simulazione e un'elevata qualità di produzione per fornire soluzioni funzionanti in maniera affidabile anche negli ambienti automotive più complessi, incluse le applicazioni cosiddette “under-the-hood”. Competenze tecniche e tool coprono tutti gli aspetti di progettazione e analisi con capacità di simulazione, analisi strutturale, analisi termomeccanica, analisi dei flussi per lo stampaggio plastico, e gestione dei guasti di dispositivi e package.


Fairchild Semiconductor: Soluzioni per il vostro successo


Prezzi: cadauno per 1.000 pezzi

 

FDDS100H06_F085:             US $1,13 

 

FDBS09H04A_F085A:         US $1,95

 

FDDS10H04A_F085A:        US $1,90

 

Disponibilità: campionatura disponibile su richiesta


Consegna: 8-12 settimane dall'ordine


Informazioni per il contatto:


Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.


Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.


Nota: Datasheet in formato PDF disponibili ai seguenti indirizzi:

http://www.fairchildsemi.com/ds/FD/FDDS100H06_F085.pdf

http://www.fairchildsemi.com/ds/FD/FDBS09H04A_F085.pdf

http://www.fairchildsemi.com/ds/FD/FDDS10H04A.pdf

 

 

 

 

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

 

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl