Annunci Gratuiti Torino: il problema degli stage non retribuiti

Annunci Gratuiti Torino: il problema degli stage non retribuiti.

Luoghi Italia, Torino, Piemonte
Argomenti lavoro

08/mag/2012 11.46.11 Mosaicoweb Contatta l'autore

In un momento in sui la crisi si sta facendo particolarmente sentire nell’ambito lavorativo, aumentano gli Annunci Gratuiti su Torino che propongono stage presso aziende o attività commerciali. Il problema degli stage è che in Italia questa forma di collaborazione è spesso non retribuita o copre una minima parte di rimborso spese, in cambio di formazione e accrescimento delle capacità dello stagista. Questo a volte succede; in altre circostanze invece accade che gli stagisti non sono altro che neolaureati vogliosi di apprendere che vengono invece utilizzati per lavori meccanici come fare fotocopie o data entry. La maggior parte delle volte poi lo stage termina senza dare spazio ad eventuali forme lavorative e un mese dopo la stessa azienda pubblica nuovamente un’offerta per stage. All’estero le cose funzionano diversamente: lo stage è un’opportunità non solo per lo studente ma anche per l’azienda, che forma una persona con l’obiettivo di farla diventare una risorsa preziosa per l’attività svolta. Ci sono, per fortuna, realtà che prendono seriamente questa occasione e postano Annunci Gratuiti in Piemonte con proposte di stage retribuiti con possibilità di assunzione al termine del periodo. Per maggiori informazioni sulle inserzioni di lavoro, date un’occhiata al sito suannunci.it, il portale che si occupa di inserzioni di ogni genere: offerte, compravendita di auto usate, immobili, Annunci Personali a Torino.