CHEP riceve la certificazione di gestione forestale sostenibile per tutte le attività europee

09/mag/2012 11.58.49 Sound PR Contatta l'autore

CHEP RICEVE LA CERTIFICAZIONE DI GESTIONE FORESTALE

SOSTENIBILE PER TUTTE LE ATTIVITA' EUROPEE

FSC e PEFC certificano che il leader nelle soluzioni di pooling di pallet

adotta pratiche di gestione forestale e approvvigionamento sostenibile delle risorse lignee in tutte le sue attività europee

Milano, 9 maggio 2012 – CHEP, leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, ha ottenuto la certificazione di Gestione Forestale Sostenibile in tutti i Paesi europei nei quali opera, raggiungendo così uno dei principali obiettivi di sostenibilità ambientale stabiliti per il primo semestre 2012. Il Forest Stewardship Council (FSC) e il Programma per il riconoscimento di Certificazione Forestale (PEFC), due delle organizzazioni per la gestione forestale più accreditate del mondo, riconoscono attraverso questa certificazione la rigorosa attenzione posta da CHEP nell’approvvigionamento sostenibile del legname sul territorio europeo.

“In precedenza, la certificazione ottenuta da CHEP copriva il Regno Unito, la Spagna, la Francia e il Belgio. Ora abbiamo raggiunto la piena certificazione per tutti i 23 Paesi europei nei quali operiamo” dichiara Dolph Westerbos, Presidente del gruppo CHEP, EMEA & Asia-Pacific”. CHEP è stato il primo fornitore di soluzioni di pooling di pallet nel mondo a ottenere la certificazione multisito FSC e PEFC. Ciò significa che siamo davvero in grado di garantire ai nostri clienti che tutto il legname che utilizziamo proviene da risorse legali e sostenibili”

“Sia FSC sia PEFC aderiscono alla certificazione Chain of Custody (CoC), che garantisce che i prodotti certificati provengono realmente da foreste certificate e correttamente gestite. La nostra politica d’acquisto sostenibile garantisce che il 100% del legname che utilizziamo nei nostri centri servizi proviene da fonti certificate. CHEP è impegnata a quantificare e monitorare l’impatto ambientale delle proprie attività e di quelle dei propri fornitori e business partner. Il nostro intento è fornire le migliori soluzioni per la supply chain per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e ridurre al minimo il loro e il nostro impatto sull'ambiente” aggiunge Dolph Westerbos,

"La richiesta di prodotti forestali certificati è cresciuta in modo significativo in questi ultimi anni, e le aziende che commercializzano prodotti di questo tipo hanno bisogno di ottenere la propria certificazione FSC Chain of Custody e una revisione indipendente eseguita da un organismo accreditato. Come parte di questo processo, alle aziende viene richiesto di tenere registrazioni dettagliate di acquisti e vendite, in modo da garantire la tracciabilità delle merci certificate. Desideriamo congratularci con CHEP per aver ottenuto la certificazione FSC Chain of Custody multi sito e ci auspichiamo di vedere un incremento nei volumi di risorse lignee FSC acquistati da CHEP nei prossimi mesi” commenta Bart Holvoet, FSC Director.

“Il PEFC è il più grande sistema di certificazione forestale del mondo riconosciuto a livello internazionale. A conferma del fatto che la certificazione forestale sta assumendo sempre più importanza, sono già 243 milioni gli ettari di foreste certificate PEFC e 8.886 le aziende che possono già vantare la certificazione PEFC Chain of Custody. Facciamo i migliori complimenti a CHEP per il lavoro svolto nell'ottenimento della certificazione PEFC. Saremo lieti di continuare a collaborare insieme in futuro” afferma Vanessa Biebel, PEFC Belgium National Secretary.

Per ulteriori informazioni su FSC e PEFC

FSC è l’acronimo di Forest Stewardship Council, un’organizzazione internazionale fondata nel 1993 la cui missione è promuovere una gestione appropriata del patrimonio forestale mondiale dal punto di vista ambientale, economico e di promozione sociale.

PEFC, acronimo di Programme for the Endorsement of Forest Certification, è un’organizzazione non-profit indipendente fondata nel 1999. PEFC promuove l’uso di foreste gestite in maniera sostenibile attraverso una certificazione indipendente e garantendo agli acquirenti di prodotti cartacei e lignei che il loro acquisto sta contribuendo alla gestione sostenibile delle foreste.

Entrambi i sistemi sono attualmente riconosciuti dal WWF Forest & Trade Network.

CHEP

CHEP è il leader globale nelle soluzioni di imballaggio riciclabili, restituibili e gestiti, e serve molte delle più grandi aziende del mondo in settori quali quello dei beni di consumo, dei prodotti ortofrutticoli, delle bevande e del comparto automobilistico. Il servizio di CHEP è sostenibile dal punto di vista ambientale e incrementa l’efficienza dei clienti riducendo al contempo i rischi operativi e i danni ai prodotti. Gli oltre 7.500 dipendenti e i 300 milioni di pallet e contenitori CHEP offrono una copertura imbattibile e un valore eccezionale a supporto degli oltre 500.000 punti di contatto dislocati in 49 Paesi. Il portafoglio clienti di CHEP include aziende e marchi di livello mondiale quali Procter & Gamble, Sysco, Kellogg's, Kraft, Nestlé, Ford e GM. CHEP è parte di Brambles Limited.

www.chep.com

Fax +39 02 205695.20

Follow us on facebook.com/SoundPR

www.soundpr.it

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network (www.prgn.com) and of the TIPIK European Network (www.tipik.eu)

Copyright © Sound Public Relations Srl - All rights reserved - All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission. Thank you!

P Please consider the environment before printing this mail