Comunicato stampa: Allianz e Western Union firmano un protocollo d'intesa per i mercati emergenti

09/mag/2012 12.04.18 Western Union Contatta l'autore

Allianz e Western Union firmano un protocollo d'intesa per i mercati emergenti

Roma, 9 maggio 2012 Allianz e Western Union hanno siglato, nei giorni scorsi, un’intesa per sviluppare e distribuire nuovi prodotti assicurativi nei mercati emergenti. Le due società lavoreranno in stretta collaborazione nel corso del prossimo anno per offrire servizi innovativi a un numero potenziali di clienti che sommati raggiungono la cifra di qualche milione. L’accordo prevede che Allianz avrà il ruolo di fornire i prodotti, mentre Western Union agirà come distributore. Le due compagnie potranno inoltre esaminare opportunità di co-marketing e pagamenti ad alto valore aggiunto, i così detti servizi “premium”, per i clienti Allianz attraverso i canali Western Union.

C’è una forte crescita nella domanda globale per la tutela legata ai rischi sulla vita, sulla proprietà e sulla salute. Questa domanda sta aumentando soprattutto oltre i confini dei mercati sviluppati”, spiega Michael Diekman, AD di Allianz. “Il nostro obiettivo è fornire questa tutela a un numero sempre crescente di clienti, per renderli partecipi dello sviluppo economico nel miglior modo possibile. Esploreremo queste opportunità con Western Union, considerando proposte congiunte per i nostri clienti, nei mercati dove entrambi operiamo.”

I cambiamenti all’interno di Western Union includono l’espansione della nostra offerta verso una più ampia gamma di prodotti e servizi, ritenuti necessari dai nostri clienti e non facilmente disponibili in tutti i Paesi”, ha dichiarato Hikmet Ersek, Presidente e AD di Western Union. “Sfrutteremo la potenza del nostro marchio e il nostro network di 500.000 agenzie in oltre 200 Paesi e territori, e in collaborazione con le compagnie di assicurazione offriremo prodotti idonei ai due miliardi di consumatori economicamente svantaggiati di tutto il mondo”.

Allianz

Insieme ai propri clienti e partner di vendita, Allianz è una delle più forti comunità finanziarie del mondo. Circa 78 milioni di clienti privati e aziendali si affidano alla conoscenza, alla portata globale, alla forza capitale e alla solidità di Allianz, che li aiuta a sfruttare al meglio le opportunità finanziarie e a proteggersi dai rischi. Nel 2011, circa 142.000 dipendenti in 70 Paesi hanno raggiunto un fatturato totale di 103.6 miliardi di euro e un risultato operativo di 7,9 miliardi di euro. I benefici per i nostri clienti sono arrivati a 86,5 miliardi di euro.

Questo successo commerciale nell’ambito delle assicurazioni, della gestione patrimoniale e dei servizi di assistenza si basa sempre sulla forte richiesta dei nostri clienti di soluzioni finanziarie che siano a prova di crisi, in grado di affrontare le nuove sfide della nostra società, dall’invecchiamento al cambiamento climatico. Trasparenza e integrità rappresentano i componenti chiave dello sviluppo sostenibile di Allianz SE.

Western Union

La Western Union Company (NYSE: WU) è l’azienda leader nei servizi di pagamento internazionali. Con i suoi servizi di pagamento a marchio Vigo, Orlandi Valuta, Pago Facil e Western Union Business Solution, Western Union propone ai consumatori e alle aziende modalità rapide, affidabili e convenienti per inviare e ricevere denaro in ogni parte del mondo, oltre ad inviare ordini di pagamento e di acquisto di valuta. . I servizi a marchio Western Union, Vigo e Orlandi Valuta, vengono proposti attraverso una rete combinata di circa 485.000 agenzie in 200 paesi. Nel 2011, The Western Union Company ha effettuato 226 milioni di transazioni consumer-to-consumer su scala mondiale - spostando 81 miliardi di dollari di capitale tra consumatori - e 425 milioni di pagamenti commerciali. Per ulteriori informazioni visitare www.westernunion.com.

Ufficio Stampa Western Union

APCO Worldwide

Francesca De Feo

fdefeo@apcoworldwide.com

cell. +39 345 620 8282

Alessandra D’Angelo

Project Consultant

APCO Worldwide

Via dei Condotti, 61/A

00187 Rome

(t) +39 06 697 666 206

(f) +39 06 679 2391

adangelo@apcoworldwide.com

Learn more about APCO at www.apcoworldwide.com

CONFIDENTIALITY

This email may contain material that is confidential, privileged and/or work product for the sole use of the intended recipient. Any review, reliance or distribution by others or forwarding without express permission is strictly prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender and delete all copies.