Lavori in casa, tra fai-da-te e specialisti

Lavori in casa, tra fai-da-te e specialisti.

09/mag/2012 18.13.13 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A chi non è mai capitato di avventurarsi con uno dei tantissimi lavori di casa che può capitare di affrontare? O per hobby o per necessità quasi tutti almeno una volta si sono occupati di sostituire un’anta rotta di un armadio, di aggiustare il piede di un tavolo, di riparare l’allaccio del lampadario e tanto altro ancora.  Soprattutto in questo periodo di grossa difficoltà economica il fai-da-te non è diventato solo un hobby di tanti pensionati, ma una necessità forzata per molti. Così quando si rompe in casa qualcosa, a meno che non servano particolari pezzi di ricambio come ad esempio nel caso dei tubi dell’acqua o quando si rompe un componente di un elettrodomestico, ci si avventura in prima persona, spesso anche al di là dell’effettiva esperienza per portare a buon fine l’intervento riparatorio.

Dunque quando ce la si sente di poter farcela da soli, o con l’aiuto di qualche amico o parente, ci si arma di cassetta degli attrezzi e ci si mette al lavoro. In questo modo ci si risparmia l’intervento del falegname, dell’elettricista o dell’idraulico di turno. Ci sono però tanti casi nei quali è indispensabile affidarsi ad un tecnico o ad uno specialista, come ad esempio per montare la parabola della tv satellitare o per installare i motori per tende tecniche, ovvero le tende da sole che garantiscono la protezione dai raggi solari senza essere realizzate in tessuto, ma con altri materiali. Si tratta di tende che solitamente stanno bene in abitazioni arredate secondo i canoni stilistici moderni. Spostandoci un po’ fuori dall’abitazione altro motivo per il quale si può aver bisogno di uno specialista è nel caso in cui il condominio decida di installare le barriere stradali automatiche per monitorare l’accesso delle vetture nello spazio condominiale.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl