Flavio Cattaneo / Terna: Autorità Energia Elettrica predispone consultazione sul piano di sviluppo 2012

10/mag/2012 10.41.49 TheEnergyNews Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo: l’Autorità per l’energia avvia la prima consultazione a livello nazionale sul Piano 2012 di sviluppo decennale della rete elettrica del gruppo energetico.

L’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha pubblicato in data odierna sul proprio sito internet il documento del Piano decennale di sviluppo della Rete di Trasmissione Nazionale 2012, già disponibile sul sito internet di Terna dal 21 marzo 2012, e le modalità di partecipazione alla consultazione indetta dalla stessa Autorità, come previsto dalla deliberazione n.102/2012.

Come previsto dalla medesima deliberazione, l’Autorità organizzerà due sessioni pubbliche per la presentazione del Piano ai soggetti interessati da parte di Terna.

Al fine di rendere maggiormente efficaci detti incontri, i soggetti interessati sono invitati ad anticipare entro il 4 giugno 2012- all'indirizzo di posta elettronica consultazione_pds2012@terna.it, tramite apposito format (Quesiti_PdS_2012.xls) ed in numero massimo di due per ciascun soggetto – i quesiti che intenderanno formulare.

La consultazione organizzata dall’Autorità integra i processi di condivisione del Piano decennale di sviluppo della Rete di Trasmissione Nazionale già in essere da tempo; in particolare:

• il Piano di Sviluppo 2012 è stato trasmesso ufficialmente in data 31 gennaio 2012 alle Autorità competenti;

• i criteri generali e gli scenari di sviluppo della rete alla base del Piano di Sviluppo sono illustrati al Comitato di Consultazione degli utenti, istituito ai sensi del DPCM 11 maggio 2004, comprendente i rappresentanti delle principali categorie di utenti della Rete;

• ai sensi del Dlgs 152/06, il Piano di Sviluppo è sottoposto alla procedura valutazione ambientale strategica (VAS) che prevede una apposita fase di consultazione pubblica.

FONTE: Terna

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl