Jabra rende gli utenti protagonisti della sua nuova vision: “YOU’RE ON”

10/mag/2012 15.09.17 Esseci - Sistemi di Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con il lancio globale della sua nuova piattaforma di comunicazione e branding,

Jabra ridefinisce la propria value proposition per adattarsi ad un mercato

 in continua evoluzione.

 

 Jabra “YOU’RE ON” è il messaggio che raggiungerà i clienti su tutte le piattaforme per sottolineare la posizione di leadership di Jabra all’interno del segmento delle comunicazioni a mani libere.

 

 

 

Jabra, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di dispositivi per le comunicazioni a mani libere dedicati ai segmenti CC&O e Consumer, annuncia un restyling completo del proprio brand e una nuova piattaforma di comunicazione, aggiornata e innovativa per connettersi con gli utenti e rispondere ai clienti e alle richieste di mercato.

 

“Stavamo cercando di creare un concetto universale in grado di funzionare in tutti i mercati per far convergere sempre di più la parte business con la parte consumer e abbiamo ridefinito un’identità di marca, capace di rendere Jabra protagonista in tutti i segmenti di business cruciali per l’azienda. E’ una mossa strategica saldamente ancorata alla nostra vision aziendale complessiva e all’ambizione costante di soddisfare e superare le aspettative del mercato”, spiega Mogens Elsberg, CEO di Jabra, riguardo la mission alla base del progetto.

 

Secondo Elsberg, la nuova brand identity e value proposition, rappresentano una crescita naturale per una società leader di settore, nota per la sua attenzione per la ricerca e lo sviluppo. Così come cambia la tecnologia, trasformando le esigenze degli utenti, così è importante per Jabra comunicare chiaramente la capacità di comprendere ciò di cui i clienti hanno bisogno oggi e di cui avranno bisogno domani.

 

Oggi Jabra offre molto più del semplice hardware: l’obiettivo a livello mondiale della società è quello di aiutare i clienti attuali e potenziali a scoprire e sfruttare pienamente la libertà di movimento resa possibile dalle nuove tecnologie e dagli strumenti conseguenti, e il nuovo claim “YOU’RE ON”, sta proprio a sottolineare questa rinnovata prospettiva. In qualità di trendsetter nel mercato dei dispositivi per le comunicazioni mobili, Jabra lavora costantemente per capire come le nuove tecnologie possano rimodellare il nostro modo di lavorare, giocare e vivere; in una parola COMUNICARE.

 

Un elemento chiave della nuova piattaforma Jabra “YOU’RE ON”, è la completa riscrittura e riprogettazione della presenza aziendale online. Un nuovo universo digitale è stato costruito intorno a Jabra.com, un universo che porta la comunicazione online di Jabra ad un livello più avanzato e allineato ai nuovi strumenti digitali e social media. L’obiettivo è quello di connettersi ancora meglio con gli utilizzatori, per conoscersi, confrontarsi e raccogliere ulteriori dati e, infine, utilizzare tali conoscenze per presentare le soluzioni più adatte.

 

“Jabra YOU’RE ON” è una dichiarazione di intenti ambiziosa, un paradigma per consentire agli utenti di fare esattamente ciò che vogliono e di cui hanno bisogno, senza doversi preoccupare del dispositivo che utilizzano o di comprenderne la tecnologia alla base. Jabra “YOU’RE ON” è incentrato sul rendere l’individuo protagonista, mettendolo al centro di ogni scelta e strategia aziendale. Questa è la nostra promessa al mondo intorno a noi, ai nostri clienti e ai nostri partner. Si tratta di connettere le persone emotivamente ad un marchio che è dinamico e ci permette allo stesso tempo di esprimere tutto ciò che Jabra rappresenta. La nuova brand identity non è nata in maniera improvvisa e immediata, nel periodo che ha preceduto il lancio mondiale, si sono sviluppate ricerche e indagini approfondite sulla percezione del mercato, con i rappresentanti di tutti i segmenti di clientela Jabra, che hanno espresso le loro opinioni sul marchio. Gli input hanno fornito preziosi contributi utilizzati nella creazione di questo nuovo universo Jabra: innovativo, fresco e dinamico”, conclude Susanne Lund, Responsabile Marketing di Jabra.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl