Annunci Gratuiti Piemonte: accettare o no le proposte di stage?

Annunci Gratuiti Piemonte: accettare o no le proposte di stage?.

Luoghi Italia, Torino, Piemonte
Argomenti lavoro

10/mag/2012 15.29.37 Mosaicoweb Contatta l'autore

Al giorno d’oggi trovare lavoro non è per niente facile: sempre più spesso si trovano offerte scadenti o Annunci Gratuiti su Torino che propongono degli stage in aziende e attività commerciali rinomate. In Italia gli stage, a differenza di altri stati europei, sono forme di collaborazione nella maggior parte dei casi non retribuite o che coprono una minima parte di rimborso spese; in cambio l’azienda s’impegna a mettere in luce le capacità dello stagista e accrescere la sua formazione. Purtroppo la realtà è ben diversa: accade che gli stagisti non sono altro che neolaureati vogliosi di apprendere che vengono invece utilizzati per alleggerire il lavoro aziendale, pretendendo conoscenze non acquisite e dando responsabilità sin da subito. All’estero le cose funzionano diversamente: lo stage è un’opportunità non solo per lo studente ma anche per l’azienda, che forma una persona con l’obiettivo di farla diventare una risorsa preziosa per l’attività svolta. Ci sono, per fortuna, realtà che prendono seriamente questa occasione e pubblicano Annunci Gratuiti in Piemonte con offerte di stage retribuiti con possibilità di assunzione al termine del progetto. Per trovare le migliori inserzioni di lavoro, date un’occhiata al sito suannunci.it, il portale che si occupa di proposte di ogni genere: offerte, compravendita di auto usate, immobili, Annunci Personali a Torino.