Ben & Jerry's dona 2.000 euro a 25 imprese sociali o con finalità sociali. Partecipate!

10/mag/2012 17.58.56 Daniele@Viral Beat Contatta l'autore

Ben & Jerry’s Italia http://www.benjerry.it/, dopo il successo dell’anno scorso, ha deciso di promuovere una seconda edizione dell’iniziativa “Ben & Jerry's for Good Ideas”, indirizzata a tutte le imprese sociali o con finalità sociali.

Anche quest’anno si impegna concretamente a finanziare 25 Good ideas che siano esse associazioni, cooperative sociali, fondazioni, ONG, Onlus o semplicemente start-up il cui obiettivo è quello di rendere questo mondo migliore.

Il lancio dell’iniziativa è stato anticipato dal video che racconta l’esperienza dello scorso anno attraverso le testimonianze diretta di alcune delle “Good Ideas” che hanno ricevuto la donazione di €2.000 (http://www.youtube.com/watch?v=F5kyavOoR5s).

Le associazioni possono autocandidarsi compilando il form di registrazione all’indirizzo http://goodideas.benjerry.it/registrazione/step1.html?mode=associazione oppure possono essere segnalate dagli utenti http://goodideas.benjerry.it/registrazione/step1.html?mode=utente&call=candida.

La grande novità di quest’anno è che le associazioni o chi le segnala possono candidarsi caricando un video, anche molto breve, nel quale descrivono ciò che fanno e perché partecipano a Good Ideas. Il video potrebbe essere un mezzo più efficace e di impatto emozionale per farsi conoscere dagli utenti e per farsi supportare.

Qui http://goodideas.benjerry.it/partecipa.html ci sono le linee guida dell’iniziativa, mentre in questa pagina http://goodideas.benjerry.it/top-ideas.html si possono votare le "Top Ideas" già partecipanti.