Disinfestazione cimici da letto

17/mag/2012 18.57.36 Sofista Contatta l'autore

Le cimici dei letti sono fra  gli infestanti più problematici ed estremamente complessi da combattere:  sono  in grado di infestare interi piani di un albergo, danneggiare concretamente il business e la reputazione di un hotel, di una struttura nell’arco di breve tempo.
Un fenomeno in crescita
Da una recente indagine condotta in diversi paesi è emerso che le infestazioni da cimici dei letti sono in forte aumento in tutta Europa.
L’abolizione  dei  controlli  in  molte frontiere  di  paesi  europei,  l’incremento  del  numero  di  viaggiatori, la   globalizzazione   ed   i   cambiamenti  climatici  hanno  contribuito all’acutizzarsi del
fenomeno. Le richieste di intervento sono quindi  cresciute  ed  è  aumentato  l’interesse pubblico sull’argomento.
La cimice da letto è diventato un problema diffuso.
La minaccia
Le cimici dei letti vengono spesso trasportate sui vestiti dei viaggiatori e nelle loro valigie. Sono insetti notturni e si muovono in cerca di cibo attratti dal calore e anidride carbonica sviluppata dal corpo umano. Le loro punture non si ritiene trasmettano  malattie,  ma  possono provocare  reazioni  allergiche  anche molto serie e disturbi psichici, come ansietà, insonnia e disagio.
Avendo un corpo molto piatto, le cimici dei letti possono nascondersi ovunque: preferiscono i luoghi vicino al letto, perché vicini alla fonte di alimentazione, ma sono state ritrovate anche nei divani, dietro a specchi e quadri e nelle tende.
Si possono spostare all’esterno, in ogni camera adiacente, per esempio  attraverso  le  condutture  e  prese di corrente.
Più tardi si rileva l’infestazione, maggiore è la crescita dell’insetto per le punture ai clienti.
Prevenire è meglio di curare. Minimizzare  il  rischio  di  infestazioni  e  l’impatto  sul  business  è
possibile con un approccio proattivo.

Per  combattere  in  modo  specifico  questo tipo  infestazioni, noi di Rentokil  abbiamo unito la nostra professionalità ed esperienza all’innovazione tecnologica,  offrendovi  soluzioni  uniche, all’avanguardia. La disinfestazione cimici da letto è la nostra specialità
Contattaci per un ispezione gratuita: 800 916 272