Vestiti per tutti!

Il pagliaccetto è sicuramente uno di quei capi che le mamme e i papà adorano.

17/mag/2012 20.57.07 Sara Borsari Contatta l'autore

Il pagliaccetto è sicuramente uno di quei capi che le mamme e i papà adorano. Caldo, confortevole, colorato e facile da lavare avvolge il piccolo in un caldo e tenero abbraccio facendolo sentire protetto come se fosse ancora nell'utero materno. Ecco perchè gli stilisti hanno cavalcato l'onda e sulla scia dei numerosi apprezzamenti hanno disegnato delle collezioni davvero spettacolari che comprendono personaggi disney, cartoni animati, pupazzetti e colori vari. D'altronde basta una rapida occhiata digitando in un qualsiasi motore di ricerca le parole “pagliaccetto neonato” per accorgersi delle diverse proposte.

Ma il campo per antonomasia in cui gli stilisti si sono davvero sbizzarriti con la fantasia è sicuramente quello degli abiti eleganti e in questo periodo ricco di cerimonie le proposte sono davvero ben accette! Ecco allora comparire pizzi, merletti, colori panna ed ecru per abiti da sfoggiare a matrimoni, battesimi, comunioni e cresime per essere eleganti in questi giorni così importanti. Una breve occhiata alla galleria fotografica su Internet digitando in un qualsiasi motore di ricerca le parole “abiti cerimonia bambini”ne è la prova. D'altronde non mancano proposte neanche per quanto riguarda gli accessori: scarpine in pelle bianca, guanti in pizzo od ombrellini per ripararsi dal sole per le femminucce e scarpine in vitello nere papillon serioso per i maschietti sono infatti l'ideale complemento alle proposte degli stilisti.