SaraFree, la polizza auto a consumo, premiata dalla FIA con l’Innovation Council Award 2011

SaraFree, la polizza auto a consumo, premiata dalla FIA con l'Innovation Council Award 2011.

Persone Jean Todt, Marco Brachini, Sara Assicurazioni
Luoghi Europa, Africa, Medio Oriente, Belgrado
Organizzazioni Automobile Club, Federazione Internazionale, Automobile Club d'Italia, Federazione Internazionale dell'Automobilismo
Argomenti autoveicoli, economia, trasporti

18/mag/2012 12.05.40 D'I Comunicazione Contatta l'autore

SaraFree, la polizza auto a consumo di Sara Assicurazioni, compagnia ufficiale dell’ACI, ha vinto l’Innovation Council Award 2011, prestigioso premio della Federazione Internazionale dell’Automobile – Regione1, che riunisce gli Automobile Club di 104 paesi in Europa, Africa e Medio Oriente con 36 milioni di automobilisti associati. Il riconoscimento viene attribuito ogni anno a iniziative, prodotti e servizi che abbiano un carattere innovativo e rappresentino un vantaggio per i soci e per la collettività.

L’aumento dei costi legati all’utilizzo dell’auto, soprattutto del carburante, e più in generale la crisi economica hanno imposto agli automobilisti italiani un cambiamento nel modo di utilizzo dei veicoli: oggi si percorrono meno chilometri scegliendo quando possibile mezzi alternativi, come bus, metropolitana e bicicletta.

SaraFree è la polizza ideale per chi usa poco l’auto e desidera risparmiare, perché lega la spesa assicurativa ai chilometri effettivamente percorsi, trasformando i costi fissi dell’RCA in costi variabili.

Il progetto SaraFree è stato presentato da Marco Brachini, Direttore Marketing di Sara Assicurazioni, nel corso dell'International Club Conference,  svoltasi quest'anno a Belgrado dal 7 all'11 maggio. La proclamazione dei vincitori è avvenuta il 9 maggio durante la cena di gala e il Presidente della FIA, Jean Todt, si è congratulato personalmente con il Direttore Marketing Sara.