Corso di formazione professionale naturopatia olistica, Scuola Discipline del Benessere & Bionaturali

22/mag/2012 12.11.28 CSA Centro Servizi per l’Artigianato di Massa Ca Contatta l'autore

C.S.A. Centro Servizi di Massa-Carrara, organismo formativo accreditato dalla Regione Toscana, promuove un Corso di formazione professionale triennale per operatore DBN (Discipline del Benessere e Bionaturali )

Il corso rilascia attestato e certificazione degli apprendimenti per l’iscrizione all’Elenco regionale DBN Regione Toscana - Discipline del benessere e bio-naturali sezione degli operatori, sottosezione NATUROPATIA.

Cosa sono le discipline del Benessere & Bionaturali: sono  le pratiche e le tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche, artistiche e culturali esercitate per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere globale della persona,  produrre benefici sul piano dell’ottimizzazione delle risorse personali e sociali ponendo al centro l’unicità e la globalità della persona, il dinamismo dell’organismo e la tradizionale fiducia nei metodi naturali.

Tali discipline non si prefiggono la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura riabilitazione fisica e psichica della popolazione erogate dal servizio sanitario, né alle attività connesse a qualunque prescrizione di dieta, né alle attività di estetica.

Il percorso formativo triennale per diventare operatore DBN avrà inizio il 29 settembre 2012 ed è articolato su 1.220 ore di cui 660 in aula/laboratorio, 540 di stage, 20 esami e verifiche.

Sede: Massa, Via Dorsale n. 10. Per i partecipanti da fuori territorio, tariffe convenzionate per il soggiorno.

Per ulteriori info contattaci - formazione@csa-ms.it o visita il sito www.csa-ms.it

WORKSHOP anno 2012: Per tutti coloro che sono interessati all’argomento, ma non vogliono  intraprendere un percorso formativo vero e proprio, oppure necessitano di aggiornamento, oppure semplicemente desiderano imparare qualcosa in più per il proprio benessere, è possibile iscriversi e partecipare a laboratori teorico/pratici, che si terranno il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 18. Sede dei laboratori: Massa, Via Dorsale n. 10. La partecipazione ai seminari  rilascia attestato di partecipazione e crediti per l’iscrizione alla scuola di Naturopatia Olistica con avvio dal 29 settembre 2012 ai sensi  L.R.  32/02 R.T. - L.R. 2/2005  R.T.  Per ulteriori info contattaci.

CSA Centro Servizi per l’Artigianato di Massa Carrara

organismo formativo accreditato Regione Toscana