ISTITUTI CLINICI ZUCCHI, LA RICERCA DEL DOTT. ULIVI ATTIRA L'ATTENZIONE DELLA STAMPA SCIENTIFICA INTERNAZIONALE

ISTITUTI CLINICI ZUCCHI, LA RICERCA DEL DOTT. ULIVI ATTIRA L'ATTENZIONE DELLA STAMPA SCIENTIFICA INTERNAZIONALE.

Persone Michele Ulivi
Luoghi Monza
Argomenti medicina

23/mag/2012 12.40.58 Tramite Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Evidenziata la qualità delle protesi all'anca e al ginocchio impiantate 11/12 anni fa

 

Monza, 22 maggio 2012 - Il Dott. Michele Ulivi, responsabile dell'Unità operativa di ortopedia e traumatologia presso gli Istituti Clinici Zucchi, ha realizzato uno studio sulle protesi all'anca e al ginocchio impiantate dagli Istituti Clinici Zucchi da più di 10 anni.

Lo stimato medico ha condotto una lunga ricerca finalizzata a monitorare nel lungo periodo gli esiti dell'impianto di protesi e ha seguito oltre 400 pazienti i quali, 11 o 12 anni prima, erano stati sottoposti ad un impianto presso le sale operatorie degli Istituti Clinici Zucchi. I risultati sono stati estremamente positivi e hanno sottolineato come tali protesi abbiano ampiamente superato il test più duro, quello del tempo.

Questo studio è stato il risultato di un lunghissimo lavoro capillare e certosino, che ha portato lo staff del Dott. Ulivi a rintracciare oltre 400 pazienti e a studiare con attenzione lo stato di usura delle loro protesi, sia dal punto di vista clinico che radiologico. Il lavoro, proprio per la sua minuziosità, ha attirato l'attenzione della stampa specialistica internazionale, e ha permesso di sottolineare come, anche nel campo dell'ortopedia, gli Istituti Clinici Zucchi siano un centro all'avanguardia.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl