Moody's assegna il rating Baa3 al Goodman European Logistics Fund (GELF)

Moody's assegna il rating Baa3 al Goodman European Logistics Fund (GELF).

Persone Emmanuel Van der Stichele
Luoghi Europa continentale, Europa, Lussemburgo, Bruxelles
Organizzazioni Goodman Group, Goodman European Logistics Fund, Moody's Corporation
Argomenti finanza, economia, finanza privata

24/mag/2012 16.15.51 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Moody's assegna il rating Baa3 al Goodman European Logistics Fund (GELF)

BRUXELLES, 24 maggio 2012 /PRNewswire/ -- Il Fondo Goodman European Logistics (GELF) notifica di aver ricevuto questo mese il rating dall'Investor Service dell'agenzia Moody's. A GELF è stato assegnato un rating Baa3 da prima emissione con "outlook stabile".

Moody's ha affermato che l'elevata qualità del portafoglio GELF, costituito da immobili logistici moderni ed eccellenti, insieme a tassi di occupazione dei propri asset costantemente elevati, fornisce al fondo "solidi e positivi flussi di cassa". Ha inoltre aggiunto che il fondo presenta un profilo di rischio delle proprie attività inferiore ad altri fondi con pari rating, dal momento che l'attività di sviluppo rappresenta soltanto una parte minoritaria del suo patrimonio.

Emmanuel Van der Stichele, Fund Director del Fondo GELF, ha dichiarato: "Siamo lieti di aver ottenuto un rating investment grade da Moody's: per noi rappresenta un effettivo riconoscimento del Fondo GELF, della nostra strategia di business e della solidità del nostro portafoglio in Europa continentale. Il rating è un'importante pietra miliare per la nostra strategia di diversificazione delle fonti di capitale".

Il GELF, con un portafoglio di 92 immobili per un totale di 3 milioni di mq di spazio destinato a magazzini in tutta l'Europa continentale per un valore complessivo di ?1,7 miliardi, si afferma come uno dei principali fondi immobiliari non quotati in Europa.

Per maggiori informazioni sul rating Baa3 dato a GELF dall'agenzia Moody's, potete visitare http://www.moodys.com/research/Moodys-assigns-Baa3-to-Goodman-European-Logistics-Fund-stable-outlook--PR_246200

Il Fondo Goodman European Logistics (GELF)

Il Fondo Goodman European Logistics, FCP-FIS (GELF o "il Fondo") è un veicolo di investimento basato a Lussemburgo che gestisce proprietà immobiliari pan Europee destinate alla logistica per un valore di ?1.7 miliardi e distribuite in undici Paesi. Il Fondo, gestito da Goodman, si focalizza su immobili logistici e magazzini di alta qualità. Il Fondo GELF offre agli investitori istituzionali ben informati un diritto di primo rifiuto sulle proprietà sviluppate dal Gruppo Goodman nell'Europa continentale. Il Fondo GELF è ora uno dei più grandi fondi europei non quotati dedicato agli immobili ad uso logistico.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Majella O Doherty
+32-2-263-4068
Majella.odoherty@goodman.com

Goodman Group

Web Site: http://www.moodys.com/research/Moodys-assigns-Baa3-to-Goodman-European-Logistics-Fund-stable-outlook--PR_246200

Profile: My Profile 1