Affittare Uffici a Milano

Affittare Uffici a Milano.

Luoghi Italia, Milano
Argomenti commercio, economia

24/mag/2012 21.34.43 Angelad85 Contatta l'autore

Gestire un’attività non è un compito semplice; bisogna essere strategici ed innovativi per sopravvivere alla dura legge del mercato. In tempi di crisi come quelli attuali, bisogna trovare il modo di distinguersi e farsi notare, o si è fuori.

Chi ha da poco un proprio business, chi vuole estenderlo, o chi invece vuole intraprendere questa strada, può sfruttare la possibilità di spostarsi dalla propria zona di residenza e portare il proprio business in giro senza portarsi dietro nient'altro che la propria valigetta da lavoro.

Decidere di allontanarsi totalmente dalla propria città è una scelta difficile, ma spesso è più facile fare fortuna in un’altra regione del proprio stato, o persino al di fuori, aprendo una propria attività negli stati confinanti o persino più lontano, ma sono pur sempre investimenti che non tutti possono permettersi da un giorno all'altro.

Esistono diverse agenzie che si occupano di affittare uffici praticamente ovunque: inizialmente questo tipo di attività era diffusa per lo più solo all'estero, mentre adesso viene offerto un servizio di affitto temporaneo di uffici anche in Italia.

Chi vuole evitare scelte radicali, può quindi rimanere nella propria città, e poi spostarsi per tutta la penisola dal Nord al Sud organizzando riunioni e meeting con i propri clienti per poi ritornare a casa e continuare il lavoro dalla propria sede ufficiale.

Grazie a questo servizio, non è necessario aprire più uffici propri sparsi per l'Italia, inoltre aprire un business in una città che non si conosce non è un affare così sicuro, mentre affittandolo ci sono tantissimi vantaggi: si può scegliere uno staff lavorativo, che proviene dalla zona ed è inoltrato in questo campo lavorativo da più tempo, per cui non è solo addestrato ed ha esperienza ma conosce la città in cui risiede. Non sono aiuti irrilevanti, ma veri e propri consigli da parte di un personale esperto, che ha come scopo l’integrazione della tua società nella zona in cui decidi di farla espandere.

Non a caso, infatti, gli uffici sono situati in zone abbienti, centrali, al fine di enfatizzare la visibilità dell’azienda. Puoi sbrigare tutti i tuoi impegni lavorativi indipendentemente da dove si trovi il tuo cliente dato che al giorno d'oggi è possibile trovare uffici in affitto a Milano ma anche tantissime altre città italiane principali. I costi poi ovviamente, non sono quelli di un acquisto: comprare una struttura è una spesa molto più elevata, che comporta ovviamente molte altre spese: dalle più basilari, come le ristrutturazioni principali, fino a tutti i servizi e le strumentazioni necessarie al lavoro degli impiegati.

Per non parlare del tempo che si impiega per trovarne una con il giusto numero di stanze, situata nella via più strategica, e che abbia un prezzo accettabile. Bisogna saper stare al passo coi tempi, e non sprecare delle ore in cui si potrebbe essere seduti nella comoda poltrona del proprio ufficio a trattare con un cliente, o ancora, accerchiati da più sedie attorno a un tavolo, a discutere di un affare nella sala riunioni.

Gli uffici da affittare non sono solo buone notizie per gli imprenditori, sono un affare più che vantaggioso per le imprese e le aziende che cercano di evitare le spese eccessive. Le aziende possono risparmiare sui costi di struttura più alti, quali affitto e spese conseguenti, e allo stesso tempo possono evitare di preoccuparsi riguardo le assenze per malattia, ferie pagate, ecc.; le imprese potranno godere tutti i vantaggi di avere un ufficio standard, quali reception, aree di attesa per gli ospiti, camere private e sale conferenze: un ufficio completo, senza costi aggiuntivi.

Tutto ciò che serve è circa un giorno lavorativo per stabilire dove posizionare il proprio ufficio e potrai iniziare le tue riunioni con i clienti già il ​​giorno successivo. Puoi avere tutti i vantaggi di avere un vero e proprio ufficio senza alcuna preoccupazione in testa. Si può anche avere un receptionist professionale che risponda alle tue chiamate di lavoro, a nome della tua società, e che ti segnali eventuali messaggi o e-mail; puoi stabilire il tuo numero di telefono trasferendo le chiamate in entrata direttamente al tuo numero, ovunque tu sia; e ancora, avere anche la flessibilità di ricevere i fax direttamente nella propria casella di posta elettronica.

Gli uffici in affitto sono la soluzione per un business che vuole espandersi e vuole mostrare professionalità ai propri clienti anche fuori sede, ed ovviamente è una spesa che si può poi scaricare dalle tasse dato che è prettamente un servizio legato alla propria attività lavorativa. A Milano sono presenti uffici in quasi tutti i quartieri centrali, facili da raggiungere e circondati di ristoranti e negozi per avere così qualcosa da fare durante una pausa. Tutti gli uffici ovviamente hanno già un collegamento internet ad alta velocità e sono disponibili tanti servizi extra, inclusa sala per videoconferenze.