RANDSTAD, INIZIATIVA BIMBI IN UFFICIO

25/mag/2012 14.46.37 Luther Blissett Contatta l'autore

Milano Maggio 2012 – La seconda domenica di maggio, in Italia e in molti altri Paesi del Mondo, sarà celebrata la Festa della Mamma. Anche quest'anno molte aziende italiane hanno deciso di festeggiare la ricorrenza aderendo a ''Bimbi in ufficio'', un’iniziativa ideata e promossa da ''Corriere Economia'' e da ''La Stampa'', per affrontare le tematiche legate al rapporto tra ambiente lavorativo e ambiente familiare. All'evento, giunto alla diciottesima edizione, parteciperà anche Randstad, multinazionale olandese attiva nel mercato del lavoro interinale e non solo, sempre attenta nell’analizzare le dinamiche che coinvolgono i lavoratori che, il prossimo 25 Maggio, aprirà le porte dei propri uffici per diversi eventi dedicati non solo ai figli dei dipendenti, ma anche ai loro genitori.

L'HR Director di Randstad Italia Valentina Sangiorgi commenta, dicendo che ''Bimbi in ufficio'' rappresenta una buona occasione per avvicinare i bambini al luogo di lavoro dei loro genitori, cosicchè possano vedere dove si trovano mamma e papà quando sono fuori casa. E' anche un'occasione per far riflettere sulle problematiche legate alla gestione delle esigenze lavorative (o di formazione lavoro) e di quelle familiari, in modo che si possa parlare di famiglia e di lavoro come di due realtà conciliabili.

E così venerdì 25 Maggio, sia la sede centrale che le diverse filiali di Randstad dislocate sul territorio nazionale, potranno celebrare la festa della mamma con un ''open day'' dedicato ai genitori dei dipendenti Randstad che, in questo modo, avranno l'occasione di visitare l'azienda dei propri figli e conoscerne i colleghi. Tutti i dipendenti, inoltre, avranno la possibilità di portare con sé i propri figli che saranno coinvolti in attività ludiche e di animazione, per poi concludere la giornata con un pranzo insieme a tutta la famiglia e ai propri colleghi. E' un'ottima iniziativa anche per chi cerca lavoro, il quale potrà vedere in Randstad un'azienda con solidi principi ed ottima serietà.

Luther Blissett