RANDSTAD ED INIZIATIVA OPEN DAY

Luoghi Italia
Argomenti lavoro

27/mag/2012 14.35.17 Luther Blissett Contatta l'autore

In Italia come in altri Paesi del mondo, la seconda domenica di Maggio sarà celebrata la Festa dellla Mamma. Aderendo a ''Bimbi in ufficio'', un'iniziativa promossa da ''La Stampa'' e da ''Corriere Economia'', per affrontare il tema del rapporto tra ambiente lavorativo e familiare, anche quest'anno molte aziende italiane hanno deciso di festeggiare la ricorrenza. All'evento parteciperà anche Randstad, azienda olandese operante nel mercato del lavoro interinale e non solo, sempre precisa nell'analisi delle dinamiche che riguardano i lavoratori che, il prossimo 25 Maggio, aprirà le porte dei propri uffici per diversi eventi dedicati non solo ai figli dei dipendenti, ma anche ai loro genitori.

''Bimbi in ufficio, commenta Valentina Sangiorgi, HR Director di Randstad Italia, rappresenta un'occasione concreta per avvicinare i bambini al luogo di lavoro dei genitori, perché possano vedere dove si trovano e cosa fanno mamma e papà quando sono fuori casa. E' inoltre l'occasione per far riflettere sulle problematiche legate alla gestione delle esigenze lavorative (o di formazione lavoro) e di quelle familiari, perché si possa parlare di famiglia e di lavoro come di due realtà ''conciliabili''.

La celebrazione della festa della mamma, avverrà Venerdì 25 Maggio nella sede e in tutte le filiali Randstad nel territorio italiano: vi sarà un ''open day'' dedicato ai genitori dei dipendenti Randstad, durante il quale potranno visitare l'azienda e il luogo di lavoro dei propri figli. Tutti i dipendenti avranno anche la possibilità di portare con se i propri figli, che saranno intrattenuti con attività ludiche. La giornata si concluderà con un pranzo insieme a colleghi e famiglia. E' un'ottima iniziativa anche per chi cerca lavoro, il quale potrà vedere in Randstad un'azienda legata ai dipendenti.

Luther Blissett