General Computer e IT.Gate consolidano la loro partnership nell'IT Outsourcing

28/mag/2012 11.45.23 Sound PR Contatta l'autore

General Computer e IT.Gate

consolidano la loro partnership nell’IT Outsourcing

La forza di una collaborazione per servizi il più possibile completi

e all’avanguardia per una sempre maggior soddisfazione del cliente

Lacchiarella (MI), 28 maggio 2012 - General Computer Italia SpA, provider di servizi IT in Outsourcing amplia la propria collaborazione con IT.Gate, società che opera nella fornitura di servizi e soluzioni per la progettazione, implementazione e gestione di soluzioni di rete IP e di infrastruttura IT. Il risultato è una partnership più stretta tra le due aziende, che consente loro di offrire ai rispettivi clienti contenuti tecnici più avanzati e una gamma più ampia di servizi.

Grazie a questa partnership di tipo tecnico/commerciale, le due aziende sono ora in grado di migliorare e rendere più efficaci alcuni dei loro strumenti di lavoro. Da un lato, General Computer potrà quindi offrire ai propri clienti di outsourcing un ulteriore data center esterno con un livello di connettività tra i più efficienti del mercato.  Dall’altro, IT.Gate sarà invece in grado di fornire ai propri clienti i servizi di manutenzione, gestione, progettazione e supporto dei sistemi informativi che fanno parte del portfolio di General Computer.

“Nel corso degli ultimi due anni è maturata per la nostra società l’esigenza di disporre di un data center sempre più ampio nel quale ospitare le attività informatiche dei clienti che ci affidano la gestione in outsourcing dei loro sistemi informativi” dichiara Roberto Barbieri, Presidente di General Computer Italia SpA. “Per questo abbiamo optato per una soluzione che riteniamo molto valida: ampliare la collaborazione con IT.Gate sviluppando una più approfondita partnership che metta a disposizione nostra e dei nostri clienti il loro consolidato know-how specifico e le loro strutture di netta avanguardia che le consentono di garantire un housing altamente efficiente e una connettività multi-provider non facilmente riscontrabili sul mercato”.

“Negli ultimi anni abbiamo assistito alla progressiva trasformazione delle architetture ICT verso un  uso più efficiente del ‘processing space’ e oggi il Cloud Computing è la strada per il futuro” spiega Gianfranco Delli Carri, Presidente di IT.Gate SpA. “IT.Gate ha deciso per questo di essere in prima fila per permettere ai propri clienti di trarre il massimo beneficio, diventando il miglior luogo in Italia per costruire servizi di Infrastructure-as-a-Service. Per sviluppare servizi che permettano di abilitare le tecnologie e i modelli del Cloud Computing, abbiamo stretto una più intensa partnership con General Computer Italia, con l’obiettivo di costruire insieme i building block necessari a permettere alle aziende italiane di entrare nell’era del Cloud Computing”.

General Computer Italia

General Computer Italia (www.gci.it) nasce nel 1993 come fornitore indipendente di servizi di manutenzione. Nel corso dei suoi 19 anni di attività, la società ha ampliato e diversificato la propria offerta, la quale comprende ora, oltre alla manutenzione, anche numerosi servizi di supporto tecnico per il data center e un'ampia gamma di soluzioni progettuali per l'ottimizzazione, la virtualizzazione, l'ampliamento e la gestione dei sistemi informativi aziendali.

Dal 2010, General Computer Italia è diventata Spa ed è la capofila del Gruppo General Computer, che comprende anche altre entità quali Avangarde Consulting, Zar Technology, GEM Informatica, General DataStorage e General Promoter.

IT.Gate

Presente sul mercato italiano dal 1998, IT.Gate è un'azienda certificata ISO9001 e ISO27001 leader nell’outsourcing innovativo.

Attraverso un’infrastruttura propria di rete IP e due data center, IT.Gate offre ad aziende e service provider servizi ad alto valore come Complex Infrastructure Hosting, progettazione, ottimizzazione e monitoring di rete, ICT governante e Cloud Enabling Services.

Per ulteriori informazioni:

Fax +39 02 205695.20

Follow us on facebook.com/SoundPR

www.soundpr.it

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network (www.prgn.com) and of the TIPIK European Network (www.tipik.eu)

Copyright © Sound Public Relations Srl - All rights reserved - All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission. Thank you!

P Please consider the environment before printing this mail