L’apparecchio ortodontico per adulti alla Clinica Vitaldent di Monza

30/mag/2012 13.43.48 mary360 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Grazie all’odontoiatra della Clinica Vitaldent di Monza possiamo fare una panoramica generale sull’ortodonzia e sui trattamenti ortodontici rivolti agli adulti, risolvendo tutti i dubbi o le curiosità a riguardo. Innanzitutto il dentista della Vital Dent di Monza ci definisce l’ortodonzia come quella branca dell'odontoiatria che si occupa della diagnosi, prevenzione e terapia dei disallineamenti dentali che provocano vari disturbi, sia nella crescita dei mascellari e nello sviluppo della dentizione che nell’alterazione estetica del sorriso e delle condizioni masticatorie.

Ma quali sono i benefici di un trattamento ortodontico? L’odontoiatra della Clinica Vital Dent di Monza spiega che, oltre al miglioramento estetico, avere i denti ben allineati permette di prevenire carie e parodontopatie, grazie alla facilità con cui si può svolgere una quotidiana igiene orale, e avere un’occlusione funzionale. Inoltre, precisano dalla Vital Dent di Monza, gli apparecchi ortodontici non sono tutti uguali e si distinguono in fissi e mobili, a seconda che si cementino ai denti o che il paziente possa applicarli e rimuoverli. Tra questi ultimi rientrano i vari tipi di placche meccaniche e funzionali, oltre all'apparecchio estetico Invisalign. Vi sono anche apparecchi ortodontici che preservano l’aspetto estetico grazie ad attacchi in ceramica policristallina.

L’odontoiatra della Clinica Vitaldent di Monza ci tiene a precisare che è l’ortodontista stesso che consiglia l’apparecchio più indicato, concordato in base alle effettive necessità ed esigenze personali del paziente ed a un’analisi dettagliata di tutti i dati relativi alla malocclusione da curare.

Un ultimo dubbio da chiarire: il trattamento è doloroso? Il dentista della Vital Dent di Monza avverte che è possibile sentire qualche fastidio nei giorni successivi all'applicazione dell’apparecchio, dovuto a leggere irritazioni della mucosa che sfrega contro le sue pareti e alla sensibilità dei denti, a volte legata a una leggera dolenzia durante la masticazione. Ma tutto ciò, assicura l’odontoiatra della Clinica Vitaldent di Monza, si attenua e scompare nel giro di pochissimo tempo.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl