INAUGURA QUESTA SERA LA PRIMA TECNOSPIAGGIA

31/mag/2012 11.34.45 Ghenos srl Contatta l'autore

Gentilissimi,

Si inaugura questa sera a Bellaria-Igea Marina la prima Tecnospiaggia.

Il progetto consente di dotare gli stabilimenti balneari di servizi tecnologici innovativi: dalla telegestione degli ombrelloni fotovoltaici alla connettività wifi, dalla ricarica dei veicoli elettrici al telesoccorso.

Nato dalla collaborazione tra Telecom Italia e UMPI, la piattaforma vuole dare nuovo impulso a un settore, quale il turismo, strategico per la
ripresa dell'economia nazionale, puntando sull’innovazione tecnologica “Made in Italy” e la sicurezza.

Saranno presenti all'evento previsto per questa sera alle 19.30:
Enzo Ceccarelli - Sindaco di Bellaria
Roberto Piva - Consigliere della Regione Emilia Romagna
Generale Pierantonio Costantini - Ministero di Grazia e Giustizia
Vincenzo Raffaelli - Cnr e Responsabile Smart Services Cooperation Lab Bologna

Piero Gnudi - Ministro per gli Affari regionali, Turismo e Sport, non potendo presenziare alla serata, ha inviato una nota che qui alleghiamo.

Ringraziandovi fin d'ora per lo spazio che vorrete dedicare alla notizia, restiamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione supplementare, per approfondimenti o per materiale fotografico diverso da quello allegato.

Cordiali saluti,

Silvia Marinoni

Presidenza del Consiglio dei Ministri
Ministro per gli Affari regionali, Turismo e Sport

Inaugurazione Progetto Tecnospiaggia- 31 Maggio Bellaria

Nonostante improrogabili impegni di Governo mi impediscano di essere qui oggi, voglio condividere con voi la soddisfazione per l’inaugurazione di questo progetto che sa cogliere a pieno la sfida dell’innovazione.
Con questa iniziativa la Riviera Romagnola conferma oggi il suo ruolo di grande protagonista del turismo balneare italiano, capace sia di interpretare le esigenze dei nuovi clienti sia di perpetrare una lunga tradizione.
Vorrei cogliere l’occasione per sottolineare come il progetto sia in linea con la strategia del Governo volta a ridare impulso ad un settore, quale il turismo, fondamentale per la ripresa dell’economia nazionale.
Rinnovo i complimenti nei confronti dell’iniziativa augurandovi un pieno successo per il vostro progetto.

Piero Gnudi
Ministro per gli Affari regionali, il Turismo e lo Sport

Silvia Marinoni

Via Poliziano 4
20154 Milano
Tel. 02-34530468 Fax. 02-34531710
info@ghenos.net    www.ghenos.net

N.B. Abbiamo il piacere di informarvi che sul nostro sito - www.ghenos.net <http://www.ghenos.net>   -  è attiva la sezione "Area Download" dove potrete scaricare  comunicati, cartelle stampa, immagini in alta risoluzione e i testi relativi a tutte le attività di Ghenos.

P Prima di stampare questa pagina verifica che sia necessario. Ghenos protegge l'Ambiente.

Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono riservate e destinate esclusivamente alle persone o alle Società sopra indicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura, anche parziale, del documento trasmesso, da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario, è proibita, sia ai sensi dell’ art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.
Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio all’indirizzo e-mail info@ghenos.net
Information and relatives attached icluded in this comunication are reserved and destinated only to person or company over indicated. Diffusion, distribution and/or copying even if partial, of this document from each individual different from addressee, is forbidden either for the low art. 616 c.p., or for the D.Lgs. n. 196/2003.

If you received tis message by mistake, please destroy it and please inform us immediately by email at info@ghenos.net