È FERRERO L'AZIENDA PREFERITA DAI CANDIDATI

31/mag/2012 15.43.38 titti ioia Contatta l'autore

A Milano Presentati oggi i risultati della quarta edizione dell’indagine EBPS, uno studio in grado di segmentare il mercato dei job seekers in base all’età e all’esperienza lavorativa.

È FERRERO L'AZIENDA PREFERITA
DAI CANDIDATI

Ferrero si conferma per il secondo anno di seguito la Best Employer Of Choice, ovvero l’azienda migliore in cui andare a lavorare.

Apple guadagna 3 posizioni, stabile Google, in seconda posizione.

A dichiararlo è l’Osservatorio Employer Branding (OEB), uno strumento promosso da Monster Italia e Anthea Consulting con l'obiettivo di sviluppare attività di studio sui cambiamenti del mercato del lavoro e, in particolare, tra gli atteggiamenti e le opinioni dei potenziali candidati.

L'indagine è stata condotta da novembre 2011 a febbraio 2012, attraverso la somministrazione di un questionario online su Monster.it che ha coinvolto 13.143 candidati che sono venuti a conoscenza dell’iniziativa sul sito Monster.it. Di questi, il 51% è composto da rispondenti maschi mentre il 49% è rappresentato dal target femminile.

Il 40% è diplomato, mentre il 60% possiede una laurea. Il 39% del campione proviene dall’area Nord-Ovest, il 17% da Nord-Est, il 21% dal Centro Italia e il 23% da Sud e Isole.

Inoltre, sono 2.138 i soggetti neolaureati senza esperienza lavorativa con un’età media di 24 anni (Recent Graduates), 1.835 i rispondenti che hanno maturato un’esperienza professionale di almeno tre anni con una media di 30 anni d’età (Young Professionals) e 9.762 i candidati che lavorano da oltre 3 anni con un’età media di 40 anni (Senior Professionals).

In allegato la classifica e il comunicato stampa

a disposizione per ogni altra informazione

Titti Ioia

Senior Consultant