ENEL GREEN POWE AL VIA L'IMPIANTO EOLICO DI CAST LE ROCK RIDGE IN CANADA

31/mag/2012 17.24.03 EnelSharing Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

31/05/2012

Con una capacità installata di 76 MW, CRR sarà in grado di produrre ogni anno oltre 200 milioni di kWh, evitando l’emissione in atmosfera di oltre 130 mila tonnellate di CO2. 
La capacità totale installata di EGP in Nord America raggiunge così i 1.088 MW.

Roma/Pincher Creek, Canada, 31 maggio 2012 - E’ stato connesso alla rete l’impianto eolico di Castle Rock Ridge, a Pincher Creek, una cittadina canadese situata nel sudovest della regione di Alberta.

Il nuovo impianto, che ha una capacità installata totale di 76 MW, è costituito da 33 turbine in grado di generare ogni anno oltre 200 milioni di kWh, evitando così l’emissione in atmosfera di oltre 130 mila tonnellate di CO2.

Con Castle Rock Ridge, Enel Green Power incrementa a 124 MW la sua capacità installata in Canada, mentre quella totale installata in Nord America sale a 1.088 MW.

"Castle Rock Ridge è la chiara dimostrazione della nostra capacità di costruire impianti in Canada e costituisce il primo passo del potenziale sviluppo nella regione di Alberta - ha commentato Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel Green Power. “L’entrata in servizio del nuovo impianto incrementa ulteriormente la nostra capacità a ‘zero-emissioni’ nel Paese - dove abbiamo da lungo tempo una presenza consolidata - e sottolinea il nostro impegno nel contribuire ad una crescita sostenibile”.


Enel Green Power North America, controllata di Enel Green Power, è il maggior operatore nel settore delle energie rinnovabili in Nord America, con impianti operativi e in costruzione in 21 stati degli USA e in tre province canadesi. EGP-NA controlla e gestisce più di 70 impianti, con una capacità installata nell’idroelettrico, eolico, geotermico solare e biomasse di 1.088 MW .

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl