Ci sono auto sconsigliate a chi vuole passare inosservato

Con l'aria che tira gli italiani fanno il possibile per rimandare acquisti particolarmente onerosi, sperando in un futuro più roseo.

Persone Belen Rodriguez, Emma Marrone, Martino, Stefano
Luoghi Foligno
Argomenti autoveicoli, economia

03/giu/2012 22.46.11 Sara Borsari Contatta l'autore

Con l’aria che tira gli italiani fanno il possibile per rimandare acquisti particolarmente onerosi, sperando in un futuro più roseo. Cambiare auto ad esempio è un lusso riservato a pochi; specie se si tratta di macchine di gran lusso. A meno che non si trovi qualche buona occasione nel mercato dell’usato, certi macchinoni rimangono un sogno per la maggior parte dei nostri connazionali. Invece, per Stefano di Martino (“noto” alle cronache per essere stato il fidanzato della cantante Emma Marrone, da lui abbandonata per gettarsi tra le braccia dell’esuberante showgirl Belen Rodriguez), questo sogno si è trasformato in realtà: infatti il giovane ballerino ha ricevuto in regalo dalla sua amata una Mercedes ml, un suv il cui valore di mercato si aggira intorno ai 70 mila euro e che di certo non farà diminuire l’attenzione di curiosi e paparazzi nei confronti della coppia.

Ma le auto di lusso attirano anche un altro tipo di “curiosi”; stiamo parlando degli agenti della Guardia di Finanza che negli ultimi mesi stanno intensificando i controlli verso i proprietari di vetture molto costose. Al nucleo dei finanzieri di Foligno ad esempio non sono passate inosservate tre auto (una Maserati Gt 3200, una Ferrari 360 Modena e una Mercedes slk 200 kompressor) con le quali era solito andare in giro un imprenditore edile del posto: dai successivi controlli è venuto fuori che le macchine erano intestate alla madre ultra sessantenne, ma soprattutto che l’imprenditore dichiarava al Fisco appena la metà del giro d’affari connesso alle sue attività.