Prima edizione di “Showvroom” in scena a Vallericca

03/giu/2012 22.47.21 Sara Borsari Contatta l'autore

Uno dei sistemi che gli economisti consigliano per battere la sfida alla crescente disoccupazione è il ricorso alla creatività, tramite l’invenzione di nuovi lavori che possano colmare alcuni vuoti ancora presenti nel mercato nazionale. È questo il pensiero che ha animato gli organizzatori della prima edizione di “Showvroom”, la fiera motoristica che domenica 3 giugno andrà in scena nel comune di Vallericca, in provincia di Napoli. L’idea è nata lo scorso anno, grazie all’intuizione di Daniele e Antonio Pirozzi e Giovanni Porcelli: i tre infatti si sono resi conto che nel territorio mancava una manifestazione di questa portata, che potesse richiamare l’attenzione di tutti gli appassionati del mondo dei motori e agire allo stesso tempo per rivitalizzare il mercato che in Campania, come anche nel resto d’Italia, fa registrare numeri negativi. Concessionarie, scuderie, associazioni, scuole guida e anche gli studenti della Federico II: alla prima edizione di “Showroom” sono stati invitati tutti per recitare un ruolo da protagonisti.

È previsto un raduno per i proprietari di auto e moto d’epoca, le spettacolari dimostrazioni di campioni campani alla guida dei loro mezzi, alcune lezioni di educazione stradale e addirittura un’esibizione di sexy car wash! Ma la fiera di Vallericca è anche un’ottima occasione per chi ha in testa l’idea di comprare una macchina o una moto: ammirandoli da vicino si potrà capire se è meglio puntare su quell’alfa romeo che ci piace tanto o su una vettura tedesca, su una ktm usata o su quel bel modello di quad in vendita.